Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
Robertson: Jovetic è più goleador di Vucinic, forse anche più forte tecnicamente, ma quante volte può giocare in una stagione, col probabile doppio impegno campionato-champions? E’ giovane ma fisicamente pare già bruciato. Alla larga, per quel prezzo poi…
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=135254
Da Lovre
Per Robertson : chi è zampamoscia? Vucinic?
Jovrtic…. Alla larga! Anche se tecnicamente sarebbe stato perfetto per uno come llorente. A meno di non alternarlo con zampamoscia, riedizione di una poltrona per due.
Bilbao: io ci vivo a Milano da un po’. Tra di loro si odiano, ma è odio ‘cordiale’, sommesso e soprattutto quando c’è da puntare il dito su qualcosa, aggratis, a tempo perso o tanto per ragliare, allora sanno qual’è il doppio colore preferito da colpire e questo travalica le loro ostilità reciproche. E infatti, come qualche tempo fa si scriveva qui, non ricordo a memoria una critica/accusa di Berlusca ai nerazzurri o viceversa. Odio cordiale.
Rivendico una coerenza, e confermo, Il campionato di Calcio Italiano Seria A TIM, è da vietare ai minori…..
Mi verrebbe da dire: “E quei 3 stronzi prescritti che girano per i tubi e finiscono qui vengono a postare stupidaggini, enormemente gradite dal SIg. Gran Ciambellano….invece di prendere atto che l loro futuro é sulle rive del bel Danubio blu ed ai piedi dei Carpazi”
Poi pensandoci bene, mi dico che lo sanno benissimo e nemmeno se ne dolgono troppo. A Milano esiste una sola squadra rossonerazzurra. A Milano ogni stagione si fanno le primarie: chi é piú forte delle due compagini va sostenuta e spinta.
Occhio allora a mantenere questa distanza di classifica il più possibile. Noi si deve pensare soprattutto a questo aspetto: con questo andazzo di favorini vari (e avendo ora solo l’impegno del campionato), i rossoneri non mollano e se continuano così le vincono tutte o quasi (verranno da noi allo Stadium e lì vedremo come va a finire). Atleticamente credo stiano meglio di tutti. Spero in uno scatto d’orgoglio della Viola in 10 nella ripresa (a proposito: Jovetic muscoli-di-cristallo non si smentisce mai!). Sono certo che l’anno prossimo il Milan ce lo ritroveremo fianco a fianco in lotta, non è un caso, hanno pure un reparto offensivo giovane e promettente per il futuro. Quindi occhio.
Con le due squadre di MIlano fuori dalla CL, il Baraccone non regge più, già si fatica ora……., rendiamoci conto, volemose bene.
Balotelli e il verdini della situazione, ma anche un po’ cicchitto e netto palma come mediatore degli arbitri