Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
E sarò curioso di vedere il Milan contro il Napoli alla prossima senza Balo-Balo. Ma confermo: stanno bene fisicamente, oggi in una trasferta comunque difficile stavano rischiando di vincere tranquillamente, credo che continueranno questo andazzo fino alla fine. Occhi aperti.
guarda il 3glodita rossonerazzurro come difende i cugini…
C’era pure il rigore pro-mmmilan per mano di Roncaglia alla fine….uguale a quello non dato alla Juve contro la FC Prescritti e Defunti causato dalla ganascia dopata di SSanetti.
Nessuno dei due dati.
Due rigori inesistenti ai viola. Esattamente come quello al Milan contro l’Udinese a tempo scaduto. Due punti in più lì per i rossoneri, due punti in meno qua, se vogliamo buttarla sulla matematica. Qualche volta l’in-giustizia ci vede chiaro, ma ai rossoneri quante volte gli è andata di lusso? Ora voglio vedere gli strombazzamenti mediatici per il mani di Roncaglia, come fu per Juve-Genoa con Granqvist. Confido in cravatta gialla e Della Valle, due nati per il cabaret delle polemiche e per sbracciarsi come ultras. Ma tanto siamo tutti uguali, no?
Il fatto che no ci sia odio, sarebbe positivo, il fatto che siano dei collusi che è vergognoso! Non vogliamo ricordare le fantomatiche plusvalenze miliardarie inventate….
comunque +13 sulla squadra affiliata alla criminalità organizzata.
Il Milan rientrato in ritardo nel secondo tempo, erano a giocarsi il pareggio..della valle festeggia
Rigore di facundo. Ma l’arbitro…. Non se la sente.
Bilbao, si: per dirti, a Roma il derby viene vissuto in maniera molto diversa, rispetto alla capitale meneghina. Il presunto odio tra rossoneri e nerazzurri impallidisce a confronto.
Mexes non delude mai: quando uno si aspetta faccia una minchiate, lui la fa.
MacPhisto, mi sa che ero proprio io ad aver sottolineato la non belligeranza tra le due bande milanesi. Anzi avevo fatto notare come qualche frecciatina da Dentimarci partisse ogni tanto, ma MAI il Cav. Pompetta ha osato dire alcunché dei benzinari.
Se poi mi confermi che anche a livello di beceri quotidiani che frequentano bar ed incroci c’é una sorta di fratellanza, beh la cosa non puó che farmi piacere.
http://www.repubblica.it/sport/2013/04/07/foto/galliani_contestato_lascia_lo_stadio-56126193/1/?ref=HRER3-1#3
Lurido Zozzone!!!