Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
Ho giá sentito un paio di “esperti” dire che c’era il rigore per mani di Roncaglia.
E quello di ganascia dopata SSanetti solamente 8 giorni fá?
Come passa il tempo…
scheda scheda, sempre a raccattar merda……e che dè!! ma già ….la domenica voi ratti prescritti il tombino lo alzate prima… vigilanza ridotta, capito
Ooooos scusate…. volevo scrivere : Galliani però’ è forte … dopo l’inizio disastroso del campionato, da dicembre ha messo in campo un talento che sembra la perfetta sintesi di Robben e Ribery … Robbery
La GEA che gestiva gi interessi di Materasso? Quella stessa che portó al mmmilan Nesta ed altri campioni?
Perché sollevi il tombino per dire cazzate qualunquiste di cui disconosci il significato?
Chi ti imbocca? Il Sig. Beck? GianInfelice Fiaschetti? Giovanardi?
Accontentati di portare nell’Europa che conta una delle tue due squadre rossonerazzurre.
Per l’atra e’ Carpathians Cup.
Galliani però’ è forte … dopo l’inizio disastroso del campionato, da dicembre ha messo in campo un talento che sembra la perfetta sintesi di Robben e Ribery … Roberto.
anche io .Roubaix.
Anzi in questa valle di lacrime,del calcio,ho svoltato su Rai3 per gustarmi la Roubaix!!
E’ rinata la GEA, evviva i bravi ragazzi, con il loro gessato e il nodo quadrato della cravatta.
Loro non mollano mai, hanno aspettato che si calmassero le acque e sono tornati
A festeggiare quel gran figlio di Luciano non potevano mancare Marotta e Galliani, abbracciati e sorridenti.
C’erano tutti alla festa, anzi quasi tutti.
E qui si scrive che c ‘è solo una squadra a Milano, rosssonerazzurra.
Bentornati al passato, fra poco ci ribeccheremo anche il berlusca.
Scusate,ma la festa dell’asino non era il 1 settembre?Forse e’ un asino sudamericano!
Una sola cosa su Ianelka…. se c…o s’e’ visto Saha …!Ando’ facci vede’ ad Anelka!