Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
Ciao Mac, non fare il furbo sul poeta, le scommesse si pagano :-))
Primario, lei deve prendere atto che non puo’ curare tutti, ne va della qualita’ delle cure. Numero chiuso per i Pazienti e subito la soglia di sbarramento a meno 15 punti. Stamattina parlava di rispetto per le opinioni di tutti, giustissimo, ma ci sono opinioni che, per quanto rispettabili, non sono credibili perchè formulate da gente che non sa di quello che parla. L’opinione di un prescritto sulla corsa per lo scudetto, per la Champions o, peggio ancora, sul’onesta’ è come quella di un prete sulla vita matrimoniale, rispettabile finchè crede, ma cosa vuole che ne sappia?
Beck, comunque in libridine c’è un articolo per te.
Per MacPhisto : se scende in campo come ieri altro che schiaffoni…….Conte lo battezzerà a sprangate!
Gentile QuartieriSpagnoli, perché questa botta di colpevolismo? Non è da lei…
Sul poeta ci torno per un attimo e poi basta. Sapete la stima che nutro per lui nonostante le bestemmie che il più delle volte attira… ma nel bene e nel male lo si conosce e non cambierà , a meno che, a quasi 30 anni, non (si) decida di cambiar ruolo tattico: attaccante laterale o seconda punta dietro un’altra forte o ancora si può azzardare un ruolo alla playmaker come futuro Pirlo ma forse non ha la testa e l’attitudine giusta. Ma i piedi per il passaggio e l’assist risolutore o per creare gioco offensivo ci sono tutti. Sempre se non viene ceduto a buon prezzo. Contro il Bayern molto, non tutto, dipenderà da come scende in campo.
devi capire che fare schifo a una mondezza come te è un onore, sentirsi insultare e dare del razzista-fascista è un titolo di merito, drogatissimo avanzo di galera. Sei privo di logica, buon senso, credibilità . Un pagliaccio che si nasconde dietro una maglietta bianconera, un frustrato,un fallito, un barbone.
snif snif snif
Per Quartiei : ma sei sfiduciato pure tu per mercoledì?….
Torno per un attimo alla vittoria di ieri, ho visto la partita solo poco fa. Come previsto il Pescara virtualmente retrocesso è arrivato allo stadium a far l’unica tattica possibile e disarmante (e ostica per i nostri attaccanti) di questo campionato povero ossia le barricate, con un portiere in stato di grazia come fu Marchetti di qualche mese fa in Juve-Lazio e la gara stava rischiando di diventare un triste remake… in ogni caso ancora una volta come sta succedendo ultimamente l’abbiamo vinta con reti di attaccanti (mi tengo la metà buona di un giocatore incompiuto per le qualità che ha, come spesso fa in coppia con Giovinco). Ho più da lodare che da criticare ai nostri perché l’hanno giocata con la mentalità giusta da grande squadra nonostante i rischi della vigilia e hanno vinto una partita che si stava inutilmente complicando su una buccia di banana. Fare il proprio dovere per l’obiettivo stagionale principale è il miglior modo per preparare il ritorno con il Bayern campione di Germania. Lì obiettivo più realistico sarà giocarla da grande, da vera Juventus, nonostante le assenze di Vidal e Lichtsteiner, possibilmente con un buon risultato, poi se il sogno viene esaudito ben venga perché nel calcio tutto succede e i più forti non sono mai imbattibili ma io resto con i piedi per terra. Mi da perplessità leggere di molte interviste dei nostri sulla volontà di rimonta o di slogan pre-partita come quello di Buffon su Sky… più allenamenti in silenzio e meno parole e proclami, please.
Per Quartieri : quanti anni ha Jovetic?……è già sbrindellato peggio di Pato (altro giocatore sopravvalutato)…….