Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
Sempre la stessa cosa: che sei un CORNUTO.
Illuminaci, schifezza svizzera, cosa dicono le sentenze?
X il Beck – Il primo gol del Palermo a Genova era da annullare per fallo sul portiere della Samp. Perché nessuno lo dice?.
Mai mettere in discussione quello che fa comodo.
In questo caso il campo.
Il resto non conta, è aria fritta.
Le sentenze per esempio.
I paletti si mettono per piantare le tende.
La civiltà non comporta di deleggiare i morti nè di dare del razzista,xenofobo,fascista a chi non la pensa allo stesso modo.
Se beccantini dovesse fare pulizia qui dentro sarebbe piùù di uno ad andare nell’immondizia.
Quelli più intelligenti di me hanno preferito dileguarsi, facendo scadere il blog al livello di un circolino di tifosi.
Rico,nessuno, tororosso davano qualità e possibilità di confronto.
Senza paletti di comodo.
Beck, come dovrei replicare ad iosonoblatter, senza mancare di rispetto alla sua opinione? Chiedo consiglio,..
I miei sono mai mettere in discussione il merito e la legittimità dei risultati del campo…
Scritto da Riccardo Ric il 7 aprile 2013 alle ore 19:00………………Se poi è il Primario stesso a scrivere che sente meno suo lo scudetto del ’98…………………….
“I miei sono mai mettere in discussione il merito e la legittimità dei risultati del campo…”
Scritto da Riccardo Ric il 7 aprile 2013 alle ore 19:00
…se la legittimità la devono sancire i tagliavento (i killer prezzolati) o i peruzzo (le mascherine di contorno), lascia che qualcuno abbia da eccepire ….. o hanno abolito l’appello?
Scritto da Riccardo Ric il 6 aprile 2013 alle ore 21:46
hai ragione…ogni scarrafone è bella ‘a mamma sua …..
P.S. abbi fiducia in Beck ….
Beck, un confronto sereno ci può essere solo se esiste un territorio condiviso, se vengono fissati dei paletti. I miei sono mai mettere in discussione il merito e la legittimità dei risultati del campo…
éX il beck delle 18:13 – Lei adora il confronto e non ha capito perché molti se sono andati. A me non sembra difficile capirlo. Perché per confrontarsi bisogna avere argomenti e quelli da lei nominati non ne hanno. Anche lei spesso non ne ha. Ma lei è il primario e quindi, come si dice, o mangi sta minestra o salti dalla finestra (cioè cambi blog). Nell’augurarmi che Conte abbia già cominciato a pensare alla Lazio, la saluto e le auguro una buona serata.