Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
E’ l’ora di Gigi Marzullo…………..fatti una domanda e datti una risposta.
bravo gentile fiorentino
siete riuscito a fare lo scalpo a galliani.
Impresa quasi impossibile.
…..sempre con rispetto alle infermiere.
Vaffanculo gentile fiorentino.
Buona sera, gentile axl rose(30 sul campo)
…………..ed ecco appena arrivata un’altra conferma per il Primario di quello che ho scritto prima.
Buona sera a tutti, gentili pazienti.
A me Scheda Svizzera piace per le cose che scrive. Certa gente va trattata a pesci in faccia e lui ci riesce molto bene. Sono con lui.
Gli juventini che scrivono qua sopra parlano per luoghi comuni. Hanno quelle quattro o cinque frasi fatte pronto-uso che adattano alla bisogna.
Mi fanno ridere i gentili Ezio Maccalli e Leoncini 45 quando cercano (senza riuscirci, ovviamente) di imitare lo stile espositivo di Beccantini. Sono comici, esilaranti, davvero da ricovero. Ahahahahah…
Ah, schifezza svizzera, quasi dimenticavo. Una cosa giusta l’hai finalmente scritta: Il Primario sa bene di che pasta sono fatto.
Primario le ricorda perfettamente il riscontro che hanno avuto presso i tifosi della FC Prescritti i suoi articoli dedicati alla loro ex squadra. A questa gente frega un beato membro del confronto e della discussione. Hanno un solo interesse, che evito di esplicitare per rispetto alle infermiere.
x Salvadore – Forse non hai visto bene l’azione. Il portiere esce a vuoto ma la palla era li e viene toccata dal palermitano finendo lemme lemme in porta. Si da il caso che, prima di concretizzarsi il gol, il portiere viene travolto (per cui non è vero che non viene toccato) e quindi gli viene impedito di girarsi e di tentare un possibile intervento avendone, secondo me, il tempo per effettuarlo (fra l’altro la palla fa un rimbalzo strano proprio verso di lui). Comunque niente di male se sono il solo a pensarla in questo modo.