Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
Ciao Michela, sempre più avvincente…
Comunque, vittoria importantissima, dopo questa ci aspettano Lazio e Milan, e poi il derby fuori. Il Pescara avrebbe potuto rimontare due goal di scarto, dopo aver subito tutta la partita, e con l’uomo in meno. Il calcio e’ questo, anche questo. Vucinic mi ha fatto enormemente incazzare quando non ha passato a Giaccherini, solo davanti alla porta, piu’ che nell’occasione del goal sbagliato. Mai anteporre ambizioni personali al bene della squadra, l’errore ci sta, l’egoismo no. Rimane elemento imprescindibile, in questa Juve. Adesso possiamo pensare al Bayern, lo Stadium sarà spettacolare: emozioni, entusiasmo, passione, per la squadra più bella al mondo. Perché non tutte le squadri sono uguali….
Riccardo, un Primario non puo’ avere Pazienti e pazientastri………siamo tutti uguali per lui.
Buona sera, gentile Michela. Tutto ok a Nord-est?
Ciao Axl! Pronto per l allenamento di mercoledi in vista della Roma?
Ciao Martinello! Il Pupo è ko…
X Riccardo Ric: sempre più avvincente Homeland…
Convinto lei…
X Michela – Ben arrivata. Hai messo a nanna i pupi?
Gentile Riccardo Ric, e’ l’ennesima riprova: tutti uguali.
Il gol del pescara mi ha fatto pensare al gol di magath
Ciao Michela.