Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
La solita morale doppia..ma come..Ora rossi e tornato..ma non era pensionato come Buffon?
Grande domenica si sport in attesa della Davis.
in evidenza il grande tris di Cancellara stremato portato a braccia dopo l’uno contro tutti.
Valentino l’Highlander.
il wonderful two der tufello, il futuro del calcio italiano.
Ma il finale di partita è quello col Valencia?
Gli onesti continuano a non saper perdere.
Ridicoli dal 1908!!!!!
Moratti e il criminale Tronchetti Provera in queste condizioni….non ha prezzo!
Eccola la Milano bene di pisapia..
Ranocchia s’è mangiato il gl del secolo.
Ranocchia showwww
X Chi stà vedendo l’Inter.
Come hanno giocato Kovacic, e Guarin?
Chissà che quest’anno il vecchio Dottor Rossi….
Gentile Axl Rose, analisi molto lucida in assoluto e non solo data l’ora…