Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
Quest’anno a palermo sognano la doppietta :scudetto e salvezza. grande festa .
piu’ passa il tempo….piu’ sono orgoglioso di questa grande Inter……ma nun era mejo quando c’era Moggi ?
almeno al secondo o terzo posto arrivavano…me sa tanto che il prossimo anno , in mezzo alla settimana, manco contro il fanculcarpazia giocano…come diceva una canzone…..la musica e’ finita….e gli amici se ne vanno.
Ottima idea Riccardo Ric ,non ci rivolga piu’ la parola . E voi vorreste chiedere il rispetto degli altri quando siete i primi a non rispettare le vittorie altrui e sapete solo insultare?A mai piu’ risentirci ,( nel senso che Lei non mi deve piu’ rivolgere la parola , non che io me ne vado) .Se poi potesse mettere una buona parola per quegli altri 3-4 allucinati sarebbe l’ideale per noi .ma h o seri dubbi che ce la farete ,sarebbe un’impresa.
Ohibo, di ritorno da fuori apro il sito internet e che di leggo?
La Gazza è stranamente sobria nei titoli…. Nessun “Crollo” o simili, della beneamata del tipo di quello usato martedi per la Juve che giocava contro una squadretta bavarese.
Un modesto, anodino, “i bergamaschi passano a san siro”. Passano, nel senso che passavano di li, il tram passa, passa il tempo, passavo di li. Nulla di drammatico è successo, tutto va molto bene. ci sta perdere due volte due contro l’atalanta. Va bene, d’accordo.
Finalmente toni pacati nel calcio, suvvia, sempre questo sensazionalismo…ci sta.
Mister Bean è sconsolato, speriamo che lo confermino, è un grande. ahahahahah
Perchè Ranocchia fa il centrale difensivo?
Mi sembrava che facesse il centrale d’attacco, è sempre in area avversaria.
Io questo Buonaventura lo vedrei bene come sostituto di marchisio, spero che Marotta lo tenga “sott’occhio”.
E’ proprio vero, della ex coppia centrale del Bari, Bonucci-Ranocchia, quello scarso lo abbiamo preso noi.
Magari proveranno a prescrivere anche la matematica.
Era bona..ventura???