Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
Perle di capitan sssssssanetti: «E’ stata una partita fino al 3-1 giocata bene contro un’ottima Atalanta, poi un episodio ha cambiato la gara. Un rigore inventato, è vergognoso. L’Atalanta ha preso coraggio e al di là di tutto la chiave è stata lì»……….Cioe’ l’Atalanta (non il Barcellona) ha preso coraggio, e loro? Loro, che vincevano ancora 3-2, si sono cagati addosso? E questo è uno degli eroi della grande inter che non vinceva per Moggi.
In caso di decisioni avventate del presidente prescritto, come associazione giulemanidastramaccioni, siamo pronti a manifestare sotto la sede della FC Prescritti.
Infatti, non ci deve mollare. E’ come un panda adesso.
Ranocchia era ancora sconvolto per il rigore che non c’era e ha sbagliato.
“molto sfortunati” mi sembra il commento appropriato, continua così, noi non ti molliamo.
Strama: “Dalla partita con la Juve in poi siamo stati molto sfortunati”. In effetti Ranocchia é stato un pochino sfortunato.
intervengoecc.,anche un bonifico bancario mi va bene.
Ma l’avete vista la faccia di Moratti? Non ha prezzo…
grande axl rose….prima di andare a nanna me’ so’ fatto na gran bella risata…..e me so’ subito rivenduto il tuo mex su facebook……grandeeeeeeeeeeeeee
Il piu’ grande inventore è il presidente prescritto onesto a prescindere, si è inventato un allenatore……..e noi gliene saremo sempre grati.