Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià. Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
“Buona sera a tutti, gentili pazienti.
A me Scheda Svizzera piace per le cose che scrive. Certa gente va trattata a pesci in faccia e lui ci riesce molto bene. Sono con lui.
Gli juventini che scrivono qua sopra parlano per luoghi comuni. Hanno quelle quattro o cinque frasi fatte pronto-uso che adattano alla bisogna.
Mi fanno ridere i gentili Ezio Maccalli e Leoncini 45 quando cercano (senza riuscirci, ovviamente) di imitare lo stile espositivo di Beccantini. Sono comici, esilaranti, davvero da ricovero. Ahahahahah…
Scritto da Il gentile fiorentino il 7 aprile 2013 alle ore 19:59″ Sai caro fiorentino frustrato,,,,a me non interessa chi piace o meno,,,leggo quello che ritengo “utile” a volte leggo anche di te…come per esempio il post cui faccio riferimento..Non ha importanza aluna cosa pensi di me come non mi interessano le tue conclusioni su cosa faccio, su quello che voglio apparire ecc….Non sono in questa “clinica” perchè ci sei tu perchè ogni tanto scrivi. Toglitelo dalla testa, ne mi prefiggo di offenderti quando scrivi a sproposito, Mi puoi tacitare di “ironia” più o meno riuscita, a volte, mai sceso a livello di offese personali.Non mi prefiggo niente, ma non ti posso vietare di sorridere su di me,,,non ne avrei la possibilià…Il ridere o il sorriso liberano l’anima da problemi, facci caso… Continuare a scrivere di “te” mi pare superfluo…Se ti può interessare con Rico ci parlo direttamente attraverso altri canali. Direttamente abbiamo fatto dei commenti sull’attuale realtà del campionato…Non lo faccio spesso, ma succede…Sai che ti dico, ma non c’è il bisogno, a Rico non sei degno manco di lustrarci le scarpe. Ma quello che può essere ancora peggio, sempre per te, che anche Scheda Svizzera, iosnoblatter e leggi anche “3″ sono meglio di te di gran lunga. Non scrivo di “Nessuno” perchè non c’è manco bisogno tanto è la differenza tra te e Nessuno. Volevo aggiungere un’altra cosa a me non interessano i “nemici”,,,,se ci sono bene se non ci sono pazienza…Abbiamo avuto dei momenti in cui ci siamo confrontati tra di noi senza bisogno del pensiero altrui che vedono solamente la juve come squadra di distruggere…Gli insulti…sono sempre uguali e ripetitivi e sopratutto inutili nella forma e nella sostanza…non mi dicono niente..anzi….Dimenticavo, già lo steso fatto che mi vedi come imitativo di Beccantini mi fa sorridere e mi fa iniziare la giornata meglio…fare delle imitazioni non è facile,,,credimi…però bella la tua idea!!!| ma dove le trovi certe sparate? Leo
Per Teodolinda : sì però ai vecchi tempi l’arbitro, vedendoci in difficoltà, si sarebbe inventato un rigore per noi……invece sabato ce ne hanno dato uno palese. Non sono soddisfatto.
Per Fabrizio. Siete tutti uguali, ancora a menarcela col fallo di sfondamento del dentone piangente su Juliano. Non siete mai contenti…..:)
Ci sono un paio di circostanze che non fanno dormire sonni tranquilli alle cosche (foglie di carciofo) milenesi, e che hanno trasmesso il nervosismo ai presidenti. 1) Un certo dietrofront degli arbitri nell’atteggiamento benevolo fin qui mostrato verso di loro; 2) il rientro in grande stile (con abiti gessati) del GEA World di Moggi & C.
Mi confermate che tronchetti non è piu’ proprietario della Telecom? Tira una certa aria…………….
Ieri sera ero così soddisfatto che sono andato a rivedermi il video del fallo di sfondamento di Ronaldo su Iuliano. Ho dormito come un bebé.
che poi sarebbe un tirare acqua improprio. Quanto mai mi potrà interessare inter-atalanta di ieri?
Moratti: “Non credo alla buona fede degli arbitri”; Stramaccioni: “Dalla partita con la Juventus non credo più agli errori”-
…
Beck, vuole dialogo e confronto? Iniziamo a mettere dei paletti condivisi, altra riforma da inserire nel codice di giustizia sportiva: ” un anno di squalifica e 200.000 Euro di multa a carico del tesserato che mette in dubbio la buona fede, la terzietà, od anche solo la serenità di giudizio di un arbitro”. E non rompa le palle sul tirare l’acqua verso il proprio mulino perchè dissi queste cose anche quando Marotta straparlò di Guida di Torre Annunziata.
Al netto dei razzisti, che bella domenica ieri…
Ci si accorge che in certe tribune si aggrediscono verbalmente dei dirigenti di squadre avversarie MA si giustificano e non si colpiscono coloro che prendono a sassate e bastonate i pullman di CERTE squadre di calcio. Nosferatu é stato fortunato che é accaduto a Firenze dove é stato protetto dal berlusconiano Renzi…
A S. Siro invece sembra che il rigore per mano di Samuel non ci fosse e cosí la piccola FC Prescritti e Scomparsi guida al complotto massonico-giudaico a favore della potentissima Atalanta.
IL 3-2 a favore con la quale ancora conduceva in casa, non é sufficiente….poverini.
A me quel rigore fa venire in mente il campionato di cartone 2007-08 RUBATO dai prescritti di mancini. Un anno che se, il gran ciambellano non sente suo quello del 98 (e te credo…da prescritto qual’é…), cosa dovrebbe sentire uno dei vari Monti che ammorbano il giornalismo sportivo?
Ricordate Inter-Empoli? Pallone che sbatte sulla faccia di Ighli Vannucchi…rigore….ed 1-0 decisivo per i prescritti? Quello, assieme ad altri 5 o 6 abomini arbitrali, valse uno scudetto di cartone.
What goes around comes around….ma la bilancia pende sempre a favore degli onestoni sepolti.
ahahah, buondí ai razzisti prescritti e defunti.
ho appena letto un breve resoconto della partitella tra FC Prescritti e Scomparsi contra la Dea. Confesso che a volte mi chiedo perché perda tempo fanculizzando spazzature come schifezza sfizzera, 3glodita, io sono blettame etc. ed il loro memorabile rinforzo di gennaio Alessandro il bovino/travestito da fiorentino. Paragonabile a quello di Tommaso Rocchi…..
Dicevo, perché affannarsi quando nessuno meglio di Bambaccioni e dei 14 clowns che settimanalmente calcano le piste del Circo Dentimarci, li ridicolizza e li inchiappetta ben bene.
Tanto che questi trogloditi non sanno scrivere una sola parola (saranno analfabeti forse….) sulla loro “passione”, o meglio tortura. Ah no, qualcosa lo dicono: “la partita é cambiata dopo il rigore del 3-2″. Inimitabili barzellette che non vanno in prescrizione.
Comunque, non c’é un minuto da perdere: é’ ora di pensare ad un allungamento del contratto per Mr Bean e ganascia dopata SSanetti le cui dichiarazioni post-gara di stasera riconciliano con questo sport meraviglioso. E’ come riascoltare un disco con i Greatest Hits del 2004/06.
E lei Sig. Beck, sempre che non l’abbiano chiuso fuori porta la scorsa notte, li tiri un pó su di morale ‘sti depressi. Una carezzina, un articolino sullo scontro Iuliano-Ronaldo, un paio di paginette del Libro nero dell’Espresso. Faccia qualcosa cazzo!