Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
x barbabianconera…giuste le tue “osservazioni”…ieri, purtroppo a milano e firenze non ci sono state esibizioni arbitrali all’altezza della situazione…hanno sbagliato, hanno gridato negli spogliatoi e poi anche dinanzi le telecamere…sono stati episodi “raccapriccianti”…che possono lasciare l’amaro in bocca. o come meglio vogliamo dire, .ma in quelle due esibizioni la juve non c’entra niente…non possiede televisioni, posti in lega e figc per cui niente di influente e niente su cui possa influire…Un presidente insinua non si capisce dove vuole arrivare o, meglio ancora, forse spera di potere arrivare per altre vie là dove è arrivato nel 2006! Non funziona più così!
Fino a un nuovo scandalo che azzeri la concorrenza, l’inter non vincerà più niente.
Cordiali saluti
Beh, mi sembra ovvio che, senza errori arbitrali, l’Inter starebbe lottando per lo scudetto. É un complotto.
x Beppe…Fosse solo quello? L’inter reclama affermando che non riceve un calcio di rigore a favore da una vita…Mi pare che un anno non ne gliene hanno dato contro nemmeno uno! Ma di che stiamo a parlà ! Alla Juve gliene hanno dato uno e non mi ricordo in che data gli è stato dato il penultimo, poi anche sbagliato (vidal). Adesso mi faccio una domanda, ma come si possono giustificare in questa maniera i propri demeriti? Magari poi mi darà “lezioni” il gentile fiorentino!!! Leo
Su Tagliavento, non farei calare la ghiogliottina. E’ chiara che ha sbagliato nella valutazione sull’espulsione di Tomovic a causa della cattiva posizione ma:
1) a velocità normale abbiamo gridato tutti al cartellino rosso, come sull’episodio Totti-Pirlo;
2) quarto uomo e guardalinee non hanno minimamente aiutato l’arbitro, godendo di una visuale diversa, quantomeno laterale rispetto all’azione;
3) tutti abbiamo capito che quella di Tomovic è stata un ostruzione da giallo e non da rosso, solo quando abiamo potuto rivedere l’azione dallaa parte frontale;
4) tipico caso in cui l’arbitro deve essere aiutato a non sbagliare : 1)sull’azione incriminata, 2) nel corso della partita;
5) dov’era l’arbitro di porta nell’occasione della concessione del primo rigore?
Parlo con cognizione di causa: troppo facile sparare sull’ arbitro principale quando gli altri 3-4 non collaborano.
X il Beck – Caro Beck, a me sembra che si stia esagerando. Ormai tutti gi errori arbitrali, in qualsiasi altra parita avvengano, sono in malafede perchè vanno a favorire la Juve. Forse ci si dimentica che, oltre allo scudetto, ci sono altri interessi da salvaguardare. Per esempio la partcipazione alla Cl e, in via subordinata, anche alla EL. Senza dimenticare la lotta pr evitare la retrocessione. Scondo lei, la partita Fiorentina-Milan interesava di più alla Juve o alle dirette interesate? E così la partita Inter-Atalanta, cosa gliene poteva fregare alla Juve? Però anche in questa circostanza non mancano ammiccamenti al passato che, fra l’altro, viene sempre ricordato in modo distorto e provocatorio. Le è piaciuta l’uscita del sig, moratti? Ma il gran signore non ha mai avuto il sospetto che anche i suoi scudetti e uelli del padre siano stati vinti rubando alla grande ad ogni piè sospinto? E allora taccia e pensi ai suoi guai ed a quelli de suoi amici più stretti. Ormai sono finiti i tempi in cui, in virtù dei suoi investimenti (o forse arebbe meglio chiamarli elargizioni) nel calcio, gli veniva perdonato tutto. E ci dica con quali soldi quest’anno farà il mercato per rinforzare la sua squadretta da serrimo posto.
x Riccardo….Il problema arbitri…quello a cui si assiste è che se un arbitro sbaglia in Italia è crocifisso, se invece giochiamo in Europa, si accetta anche a malincuore di tutto….Pensa se quel goal del Bayern, in fuorigioco, lo avesse segnato la juve all’inter o al milan.Non penso che in questa “clinica” ne abbiamo fatto un caso…noi abbiamo scritto che il Bayern si è dimostrato più forte e tutti a tacere..la cultura nostra è questa. Degli altri ho sentito parlare ieri sera di un presunto rigore non concesso all’inter contro la juve, come se la juve non meritasse prima almeno un altro rigore.., e non degli errori madornali di una squadra che si fa rimontare, anche se con errore, e non si tiene conto della minchiata di Ranocchia all’ultimo istante! Il milan? beh quando gli è andata bene (rigore contro l’udinese per ultimo), nessuno ha detto niente ieri sera ci voleva quasi la camicia di forza per fermare cravatta gialla!
sul campo…sul campo….abbiamo vinto sul campo….questo diceva lo Zeman de noantri……ecco ora sul campo arriverete sesti/settimi……e visto il parco giocatori…..Ottimo risultato
e chi l’arbitrava quella partita ????? il grande Tagliavento se non erro……..
il bello e’ che i pezzenti neroazzurri si credavono,dopo la vittoria con noi,di essere uno squadrone…..quanto mi piacerebbe rigiocare quella partita…….