Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
Quest’anno a palermo sognano la doppietta :scudetto e salvezza. grande festa .
Scritto da 3 il 7 aprile 2013 alle ore 23:14
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Parafrasando mister Bean.
3 con questa frase ti sei preso una grande responsabilità perchè è impossibile che il Palermo si salvi.
3 con questa frase ti sei preso un’altra grande responsabilità perchè a Palermo noi che tifiamo Juve lo scudetto non lo sognamo, l’abbiamo in tasca.
Champions League, Carballo il fischietto di Juventus-Bayern. Sarà l’arbitro spagnolo a dirigere il nostro importante incontro. Non mi sembra un fischietto di prima fascia, un top-referee. Non mi sembra una decisione azzeccata quella di mandare uno spagnolo a Juve-Bayern con real e barca ancora in corsa. Motivi di poortunità avrebbero consigliato, ad esempio un inglese, o , comunque un arbitro proveniente da una federazione non rappresentata in CHL. Lo sloveno Skomina o l’ungherese Kassai avrebbero fornito più garanzie.
x Isonoblatter…Scusami…lo svizzero andava spulso,,,scrivimi cosa andava fatto a De rossi e Totti nella partita contro la juve….L’inter in quella partita ha vinto, la juve con la Roma ha perso….che volevi di più dei tre punti contro la Juve? Leo
Beck, lo dica a Stramaccioni che la Juventus c’entra un tubo. Ed anche ad blatter, 3 e scheda svizzera. Veda un po’ come le rispondono….
X Il bec Ragliavnto è un decisionista come lo era De Santis. E ha una paura fottuta che qialcuno gli possa rimproverare di aver sbagliato favorendo questo o quello. Ed infatti scontenta tutti.
Gentile Martinello, “perchè vanno a favorire la Juve”. Guardi che nel caso di Inter-Atalanta la Juventus non c’entra un tubo.
Ah dimenticavo … 2 Aprile 2013 : siete quella roba lì.
e chi l’arbitrava quella partita ????? il grande Tagliavento se non erro……..
Scritto da intervengodacesenamanessunohafattogoal il 8 aprile 2013 alle ore 11:59
…che vi concesse un goal in fuorigioco chilometrico dopo mezzo minuto e dimenticò di cacciare lo svizzerotto, già ammonito, nonostante il tentato omicidio di un nerazzurro … sentì a me…fati ricoverare. A cesena.
Per Fabrizio. Vedo che la pensiamo allo stesso modo. La Prescrittese è vittima di un evidente complotto pro-juve (e chi se no?). Tutti i guai della Prescrittese F.C. sono iniziati subito dopo la vittoria sul campo, allo JS. (Cit. di Strama, avallata da dentimarci).
Leo, non dirlo a me, nel senso che lo so benissimo. Mi fanno cagare le contabilità sui, spesso presunti, torti arbitrali, mi fanno cagare le “classifiche senza errori arbitrali”, mi fanno cagare le teorie sui complotti, i giochi di potere e pure le disquisizioni sulla sudditanza psicologica. Da qualunque fronte provengano. Tutta roba distorsiva dell’essenza del calcio. L’errore arbitrale è insito nel calcio, ci sta, va saputo accogliere quello a favore, va saputo accettare quello contrario. Punto. E se pur vero, come dice Beck, che “il popolo tutto uguale” si abbevera a questi tristi ragionamenti, pur vero che molta responsabilità ce l’hanno i tesserati. Rinnovo la proposta: ” un anno di squalifica e 200.000 Euro di multa a chiunque metta in discussione la buona fede, la terzietà od anche solo la serenità degli arbitri”. Vedrai che tante schifezze che riempiono i giornali il lunedì mattina scomparirebbero. E guarda, non sono uno che ama una giustizia particolarmente severa, ma quanno ce vo’ ce vo’.