Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
X il trasfuga Beck – Perchè le solite menate? Io ho semplicemente chiesto perchè moratti non va a denunciare quello che sa e l’ha indotto a pensare ch gli arbitri sono in malafede. Aspetta il Sandulli o l’Auricchio del caso che gli tolga le castagne dal fuoco con le loro panzane unidirezionali?
Copio e divulgo la mail inviatami da un mio amico tifoso juventino.
Ogni commento è superfluo.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Mi dispiacerebbe offendere un coglione, paragonandolo a… n'ommemmerda… malgrado tutto, ti credevo meglio…mai cosi' fetido. Ti ho visto alla DS…hai avuto la faccia di merda, e' dire che in inter Juventus c'era rigore di Chiellini sul fetido di Bari-vecchia…
Chiellini prende pulito la palla, ma tu hai paura che il vendicativo dentone ti manda a ramengo…. rigore ed espulsione era il blocco del portiere su Vidal…si dice che solo gli asini non hanno sensibilita, ma ai calci saltano… a te non fanno effeto neanche quelli…se non hai avuto di, non dico denunciare perche' so che sei servo di moratti…ma almeno stigmatizzare l'atto criminale del delinquente omosessuale porteño…CHE DELUSIONE…fai proprio schifo…VERGOGNA!
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7s173Quwtws#!
2013/3/23 Ivan Zazzaroni
Testina, del Corriere dello sport ho fatto il capo per 9 anni, mi è bastato. Sei un poveretto: ti compatisco, la vita con te è stata stronza. Scoppiavo? Ho un fisico della madonna, ora torna nella tana
Il 23-03-13, “____________”__________@gmail.com> ha scritto:
> Tu bravo? Si, certamente. Lo stai dimostrando. Sembri proprio lo scemo del villaggio. Mi sai dire com’e’ che neanche al verminaio (corsport) ti vogliono? Ho saputo che un Bolognese, a cui fai tenerezza (non parole mie!) voleva portarti a imbrattare carta straccia in calabria…e prima che finisse la richiesta uno e’ corso ad aprire la porta…Farai la fine del tuo idolo…il dentone dal parlare contorto: quando il padre si era arreso di non trovare una scuola per il diploma di matuita…gli e’ corso in aiuto il delinquente avvocato di Dipignano, che lo ha portato in un paese dalle sue parti (San Demetrio Corone), ha corrotto un principale e fatto avere un diploma che il semideficiente sbandierava ai 4 venti…FALLITO! SEI FALLITO! E tu ti devi sorbire l’alito fedito e leccargi il culo… Bravo tu? Si, a fare le comparse…ti ho visto alla domenica sportiva…sembrava che da un momento all’altro scoppiavi, se non ti correva in aiuto la megera a toglierti la parola.
>
> 2013/3/23 Ivan Zazzaroni <i.zazzaroni@deejay.it >
>
> Ti rispondo perché lo faccio con tutti i coglioni come te: fallito io? Amico dei Moratti? Hai le idee poco chiare. Ho tanto successo e loro, i Moratti, mi temono. Lavoro in Rai solo perché sono bravo, il più bravo.
X iosonounablatta – Nella partita di ieri ad un ceto punto Balotelli, già ammonito, ha fatto un fallo che meritava il cartellino giallo e, conseguentemente, lespulsione e due girnate di squalica (una per la stesa espulsione ed una per la somma dei pregressi gialli). E, guarda cosa, non avrebbe giocato contro la Juve. Ma ti chedo, si possono costruire leggende metropolitane per un mancato giallo? Non credo ci siano partite dove episodi del genere non avvengano almeno in due o tre occasioni per ambo i contendenti. Purtroppo sono sempre soggetti alla discrezione dell’arbitro e quindi spesso sono opinabili.
Pazienti, vado. Buon appetito a todos.
Il Primario
Gentile Martinello, sempre le solite menate, sempre:
Conte dopo Parma-Juventus 0-0, la scorsa stagione: Non giudicateci ancora per Calciopoli.
Galliani, De Laurentiis, a turno: campionato alterato.
Moratti, ieri: arbitri im nala fede.
Non uno che ricordi o citi un favore, tutti soltanto i torti.
!
x Isonoblatter…Scusami…lo svizzero andava spulso,,,scrivimi cosa andava fatto a De rossi e Totti nella partita contro la juve….L’inter in quella partita ha vinto, la juve con la Roma ha perso….che volevi di più dei tre punti contro la Juve? Salutami tanto Cambiasso che tanto bene ha voluto a Giovinco!!! Leo
X il Beck – Appunto, la Juve non c’entra niente. Ma guarda caso si torna a parlare di arbitri in malafede ammiccando ad una presunta continuità che ha fatto epoca. Insomma, farsopoli ha fatto o no pulizia nel calcio italiano? E in caso negativo, quelli che adesso lo stanno inquinando sono gli stessi di prima o l’espresione di un nuovo potere? Il signor moratti, al quale viene rimproverato di aver taciuto a suo tempo per carità di patria, perchè adeso non denuncia quello che lui sa?
@barbabianconera: da come ci hanno visto la scorsa settimana a Monaco, gli spagnoli diranno a Carballo di favorire la Juve per fare fuori una temibile rivale come il Bayern e potere arrivare tranquilli al ‘clasico’ in finale a Wembley….
Dai che forse ce la facciamo davvero.
Fino alla fine
Scusate ma non si diceva che fatti fuori Moggi e Giraudo il calcio italiano era diventato pulito?
Di cosa state a blaterare?
xIosonoBlatter
e’ vero….hai ragione, da buon merdoso pero’…..te scordi di raccontare quello che e’ successo nel secondo tempo……rigore per soffio di vento,ammonizioni a go go,punizioni invertite….di tutto e di piu’,praticamente non ci hanno fatto giocare….evidentemente era arrivata la telefonata a tagliavento…..chissa’ se hanno registrato pure quella !!!!!!!!!!!!!!!!
e cmq….io non sono di Cesena….pero’….DINDON,DINDON,DINDONDINDONDINDON….INTERVENGO DA CESENA….MA NESSUNO HA FATTO GOAL…….vedrai contro il Milan, quante volte te la cantiamo sta’ canzoncina…..A RIDICOLOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!