Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
Gentile fiorentino io non ho nessuna pretesa di protesta giusta, quel che mi sembra risibile è dire che i campionati quando li vinceva l’inter erano campionati regolari, ora che l’inter non ne azzecca più una gli arbitri sono in malafede.
Io ho criticato Conte per il suo atteggiamento contro l’arbitro di Juve- Genoa e ancor di più le sciocche parole di Marotta sempre in quell’occasione.
Io spero che lei faccia altrettanto quando la sua squadra sarà avvantaggiata da errori arbitrali.
P.S. Probabilmente sono disattento ma non ho capito ancora per quale squadra lei faccia il tifo.
Saluti
Secondo voi il presidente prescritto, onesto a prescindere, crede nella buona fede di Ranocchia?
Sto pensando se il secondo gol dell’inter lo avesse fatto ieri sera l’atalanta!
Buo giorno, gentili dimasdumas e teodolinda56. Quindi voi potete insultare arbitri e guardalinee se ritenete che le loro decisioni arrechino danno alla Juventus. Li insultate perchè ritenete che sia giusto così, come se fosse un modo di difendersi. Se invece lo fanno i tifosi delle altre squadre sono dei piagnoni. Non vedete contraddizione nelle vostre affermazioni? Pensate forse che la Juventus abbia il monopolio della protesta giusta?
Per Dimas. Dentimarci delenda est.
Il Catania è una di quelle squadre gestite col metodo “Prescritti”. Si iscrivono al campionato italiano di calcio pur non avendo i titoli per farlo. E neanche i soldi. L’ex AD del Catania, quel famoso Lo Monaco che il comico di Setubal qualche anno fa sfotteva, giorni fa ha dichiarato che aspetta ancora di avere rimborsata la somma che lui personalmente ha anticipato per pagare gli stipendi arretrati dei calciatori, condizione essenziale per l’iscrizione della squadra al torneo. E Pulvirenti ancora a menarcela con fallo di sfondamento di Ronaldo su Juliano.
Avrei insultato l’arbitro fino alla morte (sua).Ho risposto bene?
Chiedilo a Ighli Vannucchi……
Diremmo piu’ o meno quello che dicemmo dopo il rigore fischiatoci contro nella partita con il Milan, per il fallo di ascella di Isla.
Buon giorno a tutti, gentili pazienti.
Se un rigore come quello subito dall’Inter ieri sera l’avessero fischiato contro di voi, cosa direste?