Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
X Robertson – Ti quoto al 100%. Zitti e pedalare, non sprecare il fiato che la salita è lunga e bella ripida.
Ottimo Luca!Bella formazione! D’accordo con te..meglio tenerselo dentro il famoso “sacro fuoco”……Ciao Luca!FORZA JUVENTUS!
,,,,,domani mattina vedo la partita, poi parlo.
Forza Vucio.
Alex, su Buffon, quello che mi dici nel 2006 mi sta benissimo, a me personalmente non è piaciuto gli anni dopo 2008 2009 2010. DIchiarazioni e comportamenti.
A parte questo, in giro non ci sono molti fenomeni, vero, la sua stagione è positiva sono d’accordo.
Chi continua a descriverlo come un fenomeno non capisce un cazzo di calcio, è un portiere normale, pagato un pò troppo (eufemismo).
Speriamo che i Bavaresi festeggino per bene lo scudetto……..
Formazione per mercoledì 4-1-3-2
Buffon
Isla Bonucci Barzagli Chiellini
Pirlo
Marchisio, Pogba, Asamoah
Vucinic, Quagliarella
Dimenticavo, sono tre punti che splendono come l’oro e pesano come il piombo.
ma perchè i giocatori della juve non se ne stanno zitti, tutti sti proclami che iniziano a quattro giorni da una partita difficilissima. che stessero zitti, e se covano con motivo qualche speranza, lo facciano vedere al momento opportuno. sono un poco stucchevoli tutti questi propositi di rimonta. mi ricordano tanto quelle capelliane, ma pure l’immancabile rimonta dell’ inter sul campo dello schalke.
Dicesi darei aria ai denti. Il contrario avrei fatto.zitti e mosca.
Per me oggi pogba ha fatto, dal puntomdmvista della posizione in campo e della gestione, un passo avanti. Non mi sembra che alla Juve sia mancata la costruzione. Caso mai la finalizzazione. Pirlo e’ un grandissimo z giocatore, col meglio già alle spalle e speriamo con ancora qualcosa di molto buono ancora da dare. In ogni caso, Si e’ giocato a pallone prima e si giocherà dopo di lui. Dopo zidane sembrava che il mondo non sarebbe stato più lo stesso. Così, evidentemente, non è stato.
Lo notavo anch’io,gentile Martinello.
Veramente Pirlo e’ ancora un’altra cosa,almeno in Italia!
X il Bek – oggi Pogba è mancato in quella che sembrava una sua specialità , i tiri da lontano.
X Michela . E si, voi donne non siete solo mamme ma anche mogli.
X Axl: Juventus Divanium….te lo stavo per scrivere io…penso le tue stesse battute…mi metto paura…