Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
Axl, mi risulta che sei abilitato a contattarmi….
Rido Leo…me la servi su un piatto d’argento… vestito in lattice….
Caro Leo, l’abito non fa il lussurioso…….serve altro :-)))
Per Riccardo…per entrare nel girone dei lussuriosi,,devo mettermi l’abito bello? A Firenze sono sfiziosi mentre io che sono siciliano devo capire!!!
Minchia, volano alto i gobbi ladri juventini stasera……
E io ch’avea d’error la testa cinta,
dissi: “Maestro, che è quel ch’i’ odo?
e che gent’è che par nel duol sì vinta?”.
Ed elli a me: “Questo misero modo
tegnon l’anime triste di coloro
che visser sanza ‘nfamia e sanza lodo.
Mischiate sono a quel cattivo coro
de li angeli che non furon ribelli
né fur fedeli a Dio, ma per sé fuoro.
Caccianli i ciel per non esser men belli,
né lo profondo inferno li riceve,
ch’alcuna gloria i rei avrebber d’elli”.
E io: “Maestro, che è tanto greve
a lor che lamentar li fa sì forte?”.
Rispuose: “Dicerolti molto breve.
Questi non hanno speranza di morte,
e la lor cieca vita è tanto bassa,
che ‘nvidïosi son d’ogne altra sorte.
Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa”. »
..
Certo che sapeva scrivere benino….
Ma direi che il girone degli Ignavi è perfetto per Abete. Sembra scritto apposta per lui.
Ah si martinello. Bonolis. Ovviamente gli unici campionati regolari sono stati quelli tra il 2007 ed il 2010.
Questi sono i prescritti. Un marchio di fabbrica, anzi, di più, una caratteristica genetica: se vinco “gli arbitri sbagliano in buona fede”; se perdo “c’è un disegno preciso”.
Purtroppo per loro la carta Farsopoli se la sono già giocata e la vedo dura tornare a vincere “normalmente” in tempi sufficientemente rapidi.
E notizia dell’ultima ora: mancherà Anelka per guaio muscolare (e ovviamente Giovinco). Sempre più enigmatico il francese, ero curioso di vederlo all’opera. Saluti.
.
ALESSANDRO PROFUMO (INTERISTA COLLUSO CON I FRATELLI MORATTI e CON TRONCHETTI PROVERA) PRESIDENTE DI UNICREDIT, LA BANCA SPONSOR DELLA CHAMPION LEAGUE, E’ DEL BAYERN MONACO, ALLA QUALE HA IMPOSTO IL SILENZIO SULLA CORRUZIONE ARBITRALE CHE ASSIEMA ALL’ALTRO CORRUTTORE ALLE DIPENDENZE DI MASSIMO-CORRUTTORE-MORATTI: WALTER GAG, STAVANO OPERANDO PER FARE VINCERE LA CHAMPIOS LEAGUE 2009 – 2010 ALL’ inter! ALLA PRESIDENZA DEL BAYERN ERA ARRIVATO IL MONITO: ACHTUNG, BAYERN IN THE WEB… COLLINA SEND ROSETTI…MA I BEONI DI BAVARIA HANNO COMINCIATO A CERCARE LE TELARAGNI NEL CULO DI RUM & NIGGE… E ASPETTATO CHE GLI PORTASSERO LE ROSETTE SPEDITEGLI DAL PELATO BOLOGNESE… QUANDO HANNO CAPITO, SONO STATI SILENZIATI DAL CORRUTTORE ALESSANDRO PROFUMO…Jupp Heynckes CI HA PROVATO A DIRE… CHE ALL’ interNO DELL’UEFA I MORATTIANI AVEVANO TROPPI CORRUTTORI E SPIONI E LA FACEVANO DA PADRONI, MENTRE IL BAYERN NEANCHE UNO….MA TUTTI SI SONO TURATI IL NASO, COME FOSSE STATA UNA SCOREGGIA PUZZOLENTE COME L’ALITO DEL MINUS-HABBENS MASSIMO.
====
Qui sotto, lo squadrone di: Walter GaG &Alessandro Profumo vero artefice della Scempio Liga
-
inter kiev inter
Martin Arkinson, Bertrand Layec
-
inter chelsea inter
Mejuto González – Wolfgang Stark
-
inter csk inter
Howard Webb – Stephane Lannoy
-
inter barca inte
Olegário Benquerença – Frank De Bleeckere
-
bayern inter
Howard Webb
—
e’ X Bayern L’yon la ciliegina> Roberto Rosetti
.
fatto squalificare Ribery X la finale
premiato con la carica di designatore per la serie A
.
X Bilbao -M i riferisco al fatto che si rifiuta di connotare esattamente quanto successo dal 2006 in poi e si adombri se qualcuno definisce col termine “FARSOPOLI” quello che per lui è solo “CALCIOIPOLI”. Poi se ci sono altri aspetti che lo relegano fra gli ignavi, ben vengano.