Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià. Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
Ho capito Riccardo…. non c’è bisogno del piatto d’argento….anche un vassoio di cartone sarebbe andato bene uguale. Devo solo fornirmi di lattice…oh, ma siete proprio espliciti ..Sono poco esperto della materia :))))…una volta giocavamo con i calendari del barbiere …quelli profumati , non so se mi spiego…poi hanno inventato….. e poi ancora ci fu il momento del “provare per credere” e non c’era bisogno del lattice adesso c’è bisogno del lattice….l’evoluzione dei tempi…poi abbiamo studiato Dante e ci simo fermati “all’inferno”….Ho capito non devo uscire per andare a comprare il vestito! mi state facendo confondere!!!!:)))))
Signori, mi attendono manubri e aste (e non fate gli spiritosi), buona serata a tutti.
Eh si, Michela, i due hanno dato sfoggio della loro cultura, ma rimangono dei gobbi ladri juventini.
Da pag. 44 Michela. Duetto tra me e bilbao, e poi gli altri. E poi a pag. 49 sei stata…nominata…
Ciao Michela.
X Riccardo Ric: a parte Bonilis che si lagna intendevo…porello…
Riccardo, ti risulta correttamente, tra un po’ esco dall’ufficio e ti chiamo.
SALVADOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
.
Scritto da Salvadore il 8 aprile 2013 alle ore 13:51
“Caro” Moratti, diciamolo subito: ieri il rigore per l’Atalanta non c’era.
COSA NON C’ERA?
.
Lei si è giustamente adirato
ADIRATO GIUSTAMENTE?
.
SALVADORE, MA CHE DICI…?
SARAI MICA SOTTO L’INFLUENZA DEL PROFUMO DEI FIORI DI PRIMAVERA?
.
8 apr 2013 – inter-Atalanta: Il rigore fischiato a Walter Samuel (tocco veniale… ma piu di quello di Couto!
http://www.calcioblog.it/post/161317/inter-atalanta-il-rigore-fischiato-da-gervasoni-stramaccioni-furioso-riecco-il-complotto
.
Chiellini cassano – andanovic Vidal – cambiasso Giovinco
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7s173Quwtws#!
.
21 gen 2008 inter-Parma: Il fallo di mano inventato a Fernando Couto
http://www.calcioblog.it/post/4887/sondaggio-il-fallo-di-mano-di-fernando-couto-e-il-rapporto-fra-linter-e-gli-arbitri
.
inter-Parma: Il rigore, evidente in sequenza fotografica, negato a Corradi per fallo di Cordoba
http://www.calcioblog.it/galleria/il-rigore-negato-a-corradi-per-fallo-di-cordoba-in-inter-parma
.
eh m(M)ichela…scorri un po’ le pagine addietro…e vedi..che si dice….sorrido…
Buona serata a tutti! Che si dice di bello??