Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
X Leo – Io credo che tu abbia pochi veri amici nel blog. Nessuno che ti dia il consiglio giusto. E allora te lo do io. Rifornisciti di Viagra.
X Riccardo Ric – Certo che abete fra gli ignavi ci sta come un topo in mezzo al grano. Fra l’altro lui non ha fatto mai niente per nascondersi. Comunque vedi tu. Forse il Beck potrebbe impersonare Minosse. il giudice delle anime dannate che distribuisce fra i vari gironi. In fondo in fondo anche attualmente, come Primario, non fa altro che prescrivere la cura adatti ai suoi pazienti.
Ho letto alcuni pensieri su “settore”…io non mi intrometto perchè non è la mia piazza. Però, ho notato che il tifoso interista fa meno polemiche del suo presidente e di quell’allenatore…guarda la realtà ed appioppa le responsabilità a chi spettano!
Buona sera gentile fiorentino…senza rancore….perchè si scrive di calcio e non di altro..e le offese non ci stanno per nessuno! Però quel discorso delle imitazioni mi ha fatto ridere parecchio per davvero! Leo
Buona sera, gentile Leoncini 45.
Penso che ci sarebbe voluto Caceres…ma nei momenti cruciale o per un verso o per un altro ci viene sempre a mancare qualcuno!
Robertson: concordo con te, pochissime possibilità di passare il turno. MI basterebbe una bella partita, una bella figura e poter ancora covare qualche speranza dopo i primi 45 minuti. Va bene così: è già bello ritrovarsi a giocare queste partite dopo tanti anni bui (non solo dal 2006 in poi, ci metto anche quelli della Juve capelliana: in Europa, negli scontri ad eliminazione diretta, un pianto).
Chi mollerà la stecca a Ribery secondo te, in assenza di Vidal: Chiellini? Padoin? Pogba non credo…
Ciao Michela…a me tocca fare il lussurioso e non so come si fa…..non conosco il signor lussurio e quindi aspettavo consigli….solo che il consiglio me lo hanno dato Axl e Riccardo…I monellacci…..Non so, però, se quel consiglio è quello giusto…Leo
Concentriamoci su Dante….Robben e Muller semmai.
Axl, hai messo all’incanto la tua bici? (quando non ci sono pantegane in giro, nemmeno di un pensiero malizioso o volgare son capace…)