Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
una squadra di clowns non poteva che avere come portavoce, sul suo sito ufficiale, un clowns. Tutto torna
Buonasera Gentile Fiorentino,abbia la bonta’ di scrivere su persone almeno quando esse siano presenti in Clinica! Grazie.Saluti!
x Salvadore…..ma quelle imitazioni mi riescono male….è uno stile diverso:)))))) Leo
“Qualcosa di brutto c’è stato, a noi è accaduto altre volte e ora piange qualcun altro, però non è bello”. È il parere del presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, sui molti errori arbitrali che hanno contraddistino l’ultima giornata di campionato, soprattutto sui campi di Firenze e Milano. “Il rigore contro l’Inter? Parliamo di corda in casa dell’impiccato, a noi è successo il più grande scandalo calcistico di sempre contro la Juventus, il più grande errore nella storia del calcio. Queste cose a confronto mi sembrano normali” …….seeeeeeee!!!!! Vabbè…..svegliaaaaaaaa!!!! Ah Pulvire’…..ma vedi d’annartene!
x il gentile fiorentino….nessuno mi aveva detto questo…magari sarà una tua impressione. Beccantini è un maestro del giornalismo sopratutto quello sportivo..Io sono un pensionato dopo una lunga carriera amministrativa. .Magari darò a te questa impressione, ma credimi non è nei miei intenti imitare, proprio per niente. Mi conosci poco o assai, se vuoi conoscermi meglio comunque chiedi la mia @ al Primario…ne sarei onorato…Sappi comunque che la mia è spontaneità e poi correttezza nel rispondere a chi mi interpella…anche se a volte lo faccio con ritardo. Tranquillo nessuna pretesa e poi mi piace parlare e scrivere di calcio con tutti! Leo
Per Michela : scusa ma un saluto per il top player della clinica (cioè me)?…..
Penso che ci sarebbe voluto Caceres…ma nei momenti cruciale o per un verso o per un altro ci viene sempre a mancare qualcuno!
Scritto da Leoncini 45 il 8 aprile 2013 alle ore 19:02
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Leo più che imitare il primario mi sembra che con questa dichiarazione imiti i prescritti onesti.
Ti sei preso una bella responsabilità ihihihih
X Riccardo Ric: gentilissimo, perfino il n delle pagine…..
X Axl: Ciao e buona palestra
X Leo: Ciaoooooo
Sandro, Se ci fosse stato lo suissero non avrei avuto dubbi. Così non so. Forse lo psyco della Ciociaria, altrimenti detto lo scarso della coppia del Bari. Tutta da ridere. Si continua a leggere che Bonucci e’ scarso scarso. Ha fatto gran miglioramenti. Rispetto a materacci, ad esempio, o mexes ( a proposito, può dar pugni nella schiena impunemente?), Bonucci e’ non dico scirea, non dico beckembauer, ma passerella si.
Gentile Leoncini 45, fanno ridere anche a me. Effettivamente sono esilaranti. Non puoi negare che tu ed il gentile Ezio Maccalli cercate un po’ di scimmiottare il Primario.