Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
Per il gentile fiorentino : Pirlo contro il Bayern ha fatto talmente pena che per riscattarsi ai miei occhi eurocritici dovrebbe fare un gol alla Del Piero prima maniera. Con Marotta va abbastanza bene, si sta applicando : al top player ha smesso di crederci pure lui!…….
Ma ‘sta Fiorentina champagne si è sgasata?……
P.s.: ho 50€ nel portafogli. Batsano per Jovetic?
Lex tu pensa a “legiferare” ……senno’ non ti rivoto! Ciao Lex!
ciao Francè pronto per il viaggio a torino?
Buona sera, gentile Lex Luthor. Quel “gentile” è una convenzione in uso tra galantuomini. A proposito, come va con Marotta? Pirlo sempre camminante? Ed il top player?
Ciao Fiero come si va?Lascia perdere e ‘chiacchere’,il famoso proverbio non tradisce MAI….”O’Purp se coce rint’a l’acqua soie”…….Saggezza Antica….. Fratello! Ciao! E stiamo calmi….
Oplà ! E’ bastata una fine settimana bestiale e siamo ripiombati nel farso-calciopoli a due-tre facce. Nello juveslowclub. Nelle liti inevitabili(?) delle tribune vip. Nei tumulti romani delle notti romane. Nel calcio parlato dove l’avversario è a turno scemo , prescritto, passaportaro e chi più ne ha… Io credo che i presidenti che contano (ma poi, contano davvero?) dovrebbero chiedere a gran voce tv in campo. Erroracci o favoracci non ne esisterebbero più. Solo discussioni sui punti di vista. Io ho visto solo sintesi , tranne Inter- Atalanta che ho visto a mezzanotte senza conoscere il risultato, ma mi son divertito, stranamente. Ormai l’interista ha capito che si sta tornando al menare cazzotti con un sacco in testa.
Comunque.
Che la gomitata di Tomic sia involontaria lo pensa solo Dallavalle. Prima guarda El-Sharawii poi lo colpisce col braccio piegato , non teso che farebbe meno male e originerebbe una semplice interferenza o ostruzione fisica.
I rigori pro-viola hanno i contatti del milanisti con l’avversario. Quello di Roncaglia c’è tutto. Come non ce n’era mezzo per Zanetti-Chiellini.
Secondo me se l’arbitro avesse fischiato la gamba all’indietro di Chiello su Cassano allo scadere , si poteva discutere, ma non gridare allo scandalo . L’intervento precedente era sul pallone abbastanza pulito , MA SOLO ALLA MOVIOLA . Ragione in più per perorare la causa della tv in campo.
Moratti è deluso e si attacca dappertutto , ma vorrei ricordare che non è il solo che va contro i dirigenti del calcio( non che sia un merito, anzi ). Qualcuno si è attribuito dei titoli che la SUA federazione, a cui aderisce e di cui accetta statuto, regolamento e sanzioni, non gli consente di vantare e attaccare ai muri dove gli avversari possono vedere cose che sui LIBRI non ci sono. Come se in Germania si passasse durante le lezioni di storia che l’Asse ha vinto la guerra . Poi vai in Svizzera e.. come chi vive in Corea del Nord.
Qualcun altro si è inventato un titolo di “più titolato al mondo”.
Stamane ho sentito in radio-RAI1 alle 9 la solita tiritera del bisogna fare stadi più qui, più là .
E il tutto con i soldi pubblici. Ma dove vive questa gente ?Sa che c’è in atto una crisetta economica senza precedenti?
Il calcio è importante. Aiuta molta gente a godersi i momenti liberi. O con la pratica o con la passione di/per questo sport semplice e divertente. Ma qualcuno ha fatto notare più del solito i gol di Totò ? No. Hanno sottolineato di più che sarà squalificato per la maglietta del Califfo.
Giornalisti brava gente ! Se non lo aggiustiamo noi appassionati , il calcio in Italia finirà in una palude da cui sarà impossibile uscire.
Ma che è ‘sto scambio di cortesie mielose “gentile di qua” “gentile di là ”!?!?!?….mìììììì……mi fate venire il diabete!!!!
Ricevuto Gentil fiorentino.Grazie.
Buona sera, gentile Quartieri Spagnoli. Scrivo nei ritagli di tempo. Purtroppo non sono in grado di esaudire la tua richiesta poichè non è possibile sapere chi è on line.
Gentil Ezio mi perdoni se mi sono permesso in caso Le chiedo scusa anticipatamente.Saluti.