Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
lex: traduco. il “gentile” é uno scambio di ipocrisie ovviamente.
X il gentile Fiorentino – E io personalmente ti auguro di godertelo ancora per molti anni. A meno che non lo lasciate andare via a parametro zero.
Uno della Lazio che mi piace e’ Lulic.
Buona sera, gentile bilbao77. L’ho visto anch’io, in streaming, il gol di Hernanes. Bellissimo, imprendibile.
Gentile Lex Luthor, io sono soddisfatto così. Perchè sgasata? La qualificazione all’Europa League è quello che mi aspettavo in estate. La squadra vale quello. Si può fare.
Io conto di vedere Jovetic alla Fiorentina ancora per qualche campionato.
Mamma mia la pigna di Hernanes!
Anch’io voglio prendermi una grossa responsabilità e faccio copia incolla di post della nostra amica barbara che trovo troppo carino per non farvelo leggere.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Sull'episodio è tornato anche Javier Zanetti, capitano dei nerazzurri: "Amarezza per l'accaduto. Capita spesso a noi. Paghiamo il fatto di essere diversi.(cioè lui vò dì che sò fru fru..) Lo diciamo così qualcuno non pensa che lasciamo passare tutto.(no no,per esempio nun passino cetrioli,banane,pure le carote ponno servì..) La storia dell'Inter parla per sé: siamo diversi da tutti.( ma meno male..) Complotto? Moratti è stato chiaro. Chi vorrebbe un complotto? Questo non lo so. Lottare contro tutti? Da quando sono all'Inter è così. Ci piace. (sempre quer discorso sur cetriolo eh) A noi piace vincere e perdere onestamente (perdonatelo,questa jè scappata,s'era fumato un cannone de donato brescia..)
Scritto da barbara76 , il 08/04/2013 ore 20:25
A più tardi, ciao.
cpt
Fiero non ho biglietto…. quindi JUVENTUS…..Recliner!
Per dimasdumas : stronzissimo gobbo ladro (qua si danno tutti del “gentile, che è uno schifo!…….se sei juventino NON sei gentile), anche se non capisci un cazzo di calcio mi stai simpatico. Concentrati su mercoledì sera! :-)))))))