Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
Buongiorno gentile Beck, buongiorno pazienti. Più che sulle questioni manzoniane tra comari tradite mi preoccuperei più di Juventus-Bayern, la partita più importante della stagione per noi. Comunque Beck le pongo questi quesiti:
1) Juve-Bayern:Io giocherei con il 4-3-3 optando per un Asamoah a centrocampo ed un centrocampista di riserva in panchina (Marchisio o Pogba), hai visto mai si dovesse arrivare ai supplementari…. In alternativa un 4-4-2 con centocampo a rombo, Pogba verice basso, Pirlo vertice alto dietro due punte, Marchisio e Asamoah ai lati,. Quale per lei delle due?
2) Avremo solo 3 punte a disposizione: nella partita più importante dell’anno non è un bel segno: Anelka perchè? Non era meglio riportare a casa uno dei panchinari Immobile o Gabbiadini?
3) Derby Roma-Lazio: da romano posso confermarle che qui a Roma nessuno a ancora capito che il derby di Roma non si può giocare alle 20,45. Ma proliferano riunioni , vertici per la sicurezza, . Se anche questa volta non ci sono scappati danni ed eventi più gravi è stato un colpo di fortuna.
4) Capitolo arbitri: come mai adesso si scatenano contro le giacchette nere, e quando capita un episodio controverso pro-juve tutti li difendono?
Lei c’ha la fissa dei punti di penalizzazione ed adora troppo la responsabilità oggettiva. 18 mesi di squalifica e 300.000 Euro di multa.
A margine, sito gazzetta lancia il sondaggio: campionato falsato dagli arbitri? VOTA.
..
Quale pena per la gazzetta? (evitare che tutti parliamo solo della rosea….)
B maiuscola…. scusi.
Buon giorno, gentile beccantini.
Faccia i complimenti al suo amico collega Marco Ansaldo, il quale su La Stampa di oggi, nel tentativo di screditare Bonolis, lo definisce ex esperto di pacchi.
Gentile Riccardo Ric, scusi per il ritardo. No: processo, e se l’accusa di malafede (o altro) non viene provata, punti di penalizzazione in classifica. Come per la battaglia contro violenza e razzismo. Se non si tocca la classifica, non cambierà nulla.
X Il Primario…Il calcio di questi giorni ci riserva queste menate…e non altro….Sono d’accordo con quello che mi ha risposto…però moratti è tornato alla carica con tutto l’entourage dal suo capitano a questo bonolis…Nelle tv non si parla di altro….Le volevo però far notare che per questo genere di “menate” la juve è scesa in serie “b” e non per altro….chiacchiere e nessuna pistola fumante nonostante 7 anni di indagini…Little Lions
un anno di squalifica e 200.000 Euro di multa a chiunque metta in discussione la buona fede, la terzietà od anche solo la serenità degli arbitri
..
Beck. è da ieri che le chiedo un commento su questa proposta. (e la riavverto, eviti il solito giochino che parliamo solo quando non sono coinvolti i nostri cocchi. La proposi anche dopo Marotta, Juve-Genoa)
per axl delle 9:15: beh, il nome della rubrica pare essere ‘Presa d’aria’. Il giornalaio ha fatto prendere un pò d’aria alla sua bocca o a qualche altro suo orifizio meno nobile. Ed è sintomatico che queste flatulenze vengano scritte sui giornali di famiglia del cav. Comunque l’articolo nel complesso è anche esilarante: il paragone Juve-sinistra è fantastico.
E poi, già non c’è molta gente che legge ‘Il Giornale’ (anche se devo dire che io ogni tanto ‘guardo’ le prime pagine, che certe volte sono spettacolari….) e quindi mi domando: ma quante persone leggeranno la rubrica ‘Presa d’aria’ di Paolo Togni in un inserto de ‘Il Giornale’?
Piuttosto speriamo che i nostri tengano ben chiuse tutte le prese d’aria domani sera con il Bayern.
fino alla fine forza Juventus
Gentile Little Lions, buon giorno. Un pensiero su ‘ste menate tra Inter e Milan (ieri tra Juventus e Inter, ieri l’altro tra Roma e Juventus, ieri l’altro ancora tra Inter e Roma giù giù fino al big bang)? Vorrà scherzare!!! Una noia mortale.
Buongiorno a tutti…Un pensiero sulla polemica inter milan non sarebbe male, Primario….Bisognerebbe far capre a quelli di sponda inter che difficilmente ci potrà essere una nuova calciopoli…se ne facciano una ragione e lascino perdere le allusioni…Moratti e poi ssssssssssssssssanetti e gli “attori” forse hanno scelto il momento sbagliato per le polemiche..in fin dei conti domenica il milan è stato pure penalizzato…Mi interessa un fico secco questo teatrino, ma ritengo che se qualcuno non crede più in questo calcio, può anche lasciare ……..nessuno è attaccato con la catena …adesso basta perchè è ridicolo dire che il calcio è bello se si vince ed truccato se si perde! Little Lions