Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
Mac, ma c’è anche la controrisposta ad hoc. Solite menate una sega. Il Presidente di una delle squadre pià prestigiose (vabbè, si fa per dire), pronuncia delle accuse molto gravi, tali che non esistono mezze misure: od ha ragione e porta le prove, oppure si becca delle sanzioni pesantissime. Non contento di ciò, il sito ufficiale della società raccoglie le dichiarazioni becere di un noto tifoso e così facendo le fa proprie. E la grancassa mediatica gongola, che almeno per qualche giorno sa di cosa scrivere e parlare. Sono fatti che coinvolgono tutto il sistema calcio italiano.
Menate ‘sta cippa.
Gentile MacPhisto, buon giorno. Sono quarant’anni che leggo e sento le solite menate. A turno, ognuno parla di complotto. Ha frequentato i siti delle altre squadre, i Giùlemanidall’Inter, dal Milan, dal Napoli, dopo il Conte post Juventus-Genoa? Immagino di no. Avrebbe trovato i MacPhisto nerazzurri, rossoneri citare, raccattare robe del genere.
I miei aggettivi d’ora in poi li dedicherò, gratis, solo a quel dirigente che, primo in Italia,dirà : Chiedo scusa, ma oggi abbiamo rubato.
Tutto il resto è paranoia, mi creda.
Mi trovi d’accordissimo alèmichel. Scritto anche ieri. Sempre fino alla fine forza i nostri ragazzi.
Riccardo Ric: occhio che c’è già la risposta pronta ad hoc. Sempre le solite menate!
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=2903
P.S. Sig. Beccantini, lei puo’ evitare di leggere. Sa, le solite menate e pazienza se poi le menti deboli leggono queste cose e accolgono il pulmann della Juventus con pietre e bastoni.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 9 aprile 2013 alle ore 09:15
Ciao Axl. Ma il link contiene un errore di data di pubblicazione dell’articolo di quel Togni (10 aprile 2013?). Prevede il futuro quel pagliaccio?
non credo sia oportuno dedicare tutto questo spazio alle beghe tra vedove (di guido rossi) incallite.
l’inter è tornata a casa sua (-20 punti o giù di li) e moratti torna a lamentarsi dei comblotti: nulla di nuovo sotto il sole.
Il nostro interesse è la partita di domani sera, abbiamo pochissime chance perchè il bayern è una grande squadra ma la juve deve dimostrare di essere la juve e giocare una grande partita.
Una raccomandazione a chi come me sarà allo stadio: se anche uscissimo dobbiamo applaudire la squadra che ci ha permesso di ritornare dove ci compete sia in italia che in europa!!
finoallafineforzajuventus!!!
La giornata di campionato appena disputata è stata esilarante. Dal civilissimo pubblico di Firenze, alle castronerie di Tagliavento in Fiore-Milan (ed in entrambi i sensi) dalle esternazioni di Moratti che ha poi affidato al servo della gleba Bonolis di rendere nota la posizione ufficiale dell’Inter. Da segnare sul calendario: ipocrisia, falsità , scorrettezza intellettuale, un gran bel merdaio. Ed i protagonisti di tutto ciò sono evidenti, ben esposti. Se mai occorresse ancora una prova: altro che tutti uguali.
Buongiorno a tutti. L’intervista di capitan Zanetti è quanto di più sublime e assurdo allo stesso tempo, ma in fondo è pur sempre una solita menata (cit.). Però almeno ti fa ridacchiare un po’. Di ‘sti tempi non è male.
e poi quale processo? Se hai delle prove, ma anche solo dei dubbi o dei sospetti fondati, devi esternarli alla Procura Federale, non parlarne ai giornali.
(o peggio, offrire posti di lavoro ad arbitri in attività .)
Ok ok, quello tra parentesi faccia finta non l’abbia scritto.
La violenza è stata, se non debellata, drasticamente ridotta, con misure di ordine pubblico, non con i punti di penalizzazione. Non mischi mele con pere.