Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
Assolutamente no, sig. Beccantini. Andrea Agnelli espresse delle critiche al sistema, non fece nomi e non accuso’ nessuno di alcun reato. Andrea Agnelli mai disse che un tale giudice ha condannato Conte in malafede seguendo gli ordini di un mandante. Il sig. moratti ha detto che il sig. Gervasioni si è scientemente inventato un rigore per danneggiare deliberatemente l’inter a vantaggio di una concorrente.
P.S. Poi moratti dovrebbe spiegarci perchè un arbitro in malafede aspetta che l’inter sia in vantaggio 3-1 per danneggiarla.
Uguale Beck??????????. Una critica aspra alle procedure della giustizia sportiva è UGUALE ad una accusa di malafede???????????????
E sono gli unici pezzi postati, inerenti quella partita. http://www.juventusmember.com. E se non temessi di ammorbarla troppo posterei anche i commenti.
La notizia più bella è però la Maggie che si è finalmente tolta dai coglioni, uno dei pochi casi in cui sono i peggiori che se ne vanno.
Saluti
Scritto da dimasdumas il 9 aprile 2013 alle ore 10:50
Piccola parentesi che spero mi sia concessa: ‘Maggie’, criticabile quanto si vuole, era di statura politica lontana anni luce dai mestieranti e dai politicanti odierni (e non mi riferisco solo a quanto circola tra lo Stivale). Saluti.
Gentile Axl Rose, andrà a finire come quando Andrea Agnelli attaccò ad alzo zero la giustizia sportiva per i quattro mesi a Conte. Stessa punizione.
Mi creda: SONO TUTTI UGUALI.
….cosi’ come un Guariniello qualsiasi avrebbe dovuto aprire un fascicolo sulla base delle dichiarazioni del carabiniere pentito riguardo i metodi di indagine di auricchio e narducci……..ma queste sono altre menate.
Primario, buongiorno a lei, cosa vuole che le dica? Mi porti i ‘MacPhisto’ versione nerazzurra, rossonera, e via discorrendo e poi vediamo se siamo tutti uguali. Io qualche dubbio ce l’ho, mi permetta. Le ho sempre rimarcato che le generalizzazioni fanno male (al calcio, nella vita di ogni giorno) quasi quanto le menate che tanto la annoiano.
….continua. Detto dell’obbligatorieta’ dell’azione penale, anche in mancanza di una denuncia, un Guariniello qualsiasi dovrebbe aprire, d’ufficio, un fascicolo contro il sig. moratti. Su quello che dovrebbe fare Palazzi mi astengo.
Axl non succederà nulla
Sig. Beccantini, e poi chiudo con l’argomento, mi risulta che nel nostro ordinamento giuridico viga l’obbligatorieta’ dell’azione penale. Il sig. moratti ha accusato il sig. Gervasoni di aver commesso un reato penale (frode sportiva), non puo’ finire tutto a tarallucci e vino. L’AIA deve dare al sig. Gervasoni la liberatoria per denunciare il sig. moratti per reiterata calunnia a mezzo stampa.