Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià. Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
Gentile MacPhisto, mi scusi: perché, non vanno messi tutto sullo stesso piano? Perché, quando Marotta allude a Torre Annunziata non adombra il concetto di mala fede che Moratti ha usato domenica? Perché, quando Conte invade l’arbitro da primo in classifica dopo un pareggio e tre episodi contro uno non fomenta i violenti, i facinorosi… ? E mi fermo qui perché devo andare
Generalizzo un cavolo.
Gentile Axl Rose, la perdono. Non ha sotto mano un Carobbio ma visto che parliamo di Moratti, dovrebbe avere sul comodino almeno un… Gervasoni (l’arbitro/il pentito)…
Ah, se non ci fosse il Primario…
Per il Primario…stamani avevo scritto anche : “X Il Primario…Il calcio di questi giorni ci riserva queste menate…e non altro….Sono d’accordo con quello che mi ha risposto…però moratti è tornato alla carica con tutto l’entourage dal suo capitano a questo bonolis…Nelle tv non si parla di altro….Le volevo però far notare che per questo genere di “menate” la juve è scesa in serie “b” e non per altro….chiacchiere e nessuna pistola fumante nonostante 7 anni di indagini…Little Lions
Scritto da Leoncini 45 il 9 aprile 2013 alle ore 09:52 Ho letto adesso il susseguirsi dei post che si sono succeduti aquello cui faccuio riferimento..Se su tutti i giornali si scrive su quell’argomento…penso legittima la mia richiesta sulle menate di moratti e &! Poi lei,contro certe evidenze magari non si vuole esprimere ed allora rispetto il suo silenzio…Sa cosa c’è che se scrivo un post io Riccardo ecc,… rimane un post, se crive Lei, caro Primario, la faccenda è diversa…Non tutti abbiamo il potere mediatico—Si ricordi per certe menate la Juve è andata in “b” è andata in “b” anche per le cazzate di zanetti…si figuri!!!Little Lions
Si, Axl, una partitina, facile facile. Come un torneo di burraco sulle spiagge baresi.
……….c’è una partita domani sera?
Beck io al Bayern non ci voglio pensare proprio, altrimenti mi viene l’ansia e già mi basta quella che avrò durante la partita, per cui Conte giochi con chi vuole, i giocatori dichiarino quello che vogliono io non leggo e non guardo i servizi in tv.
Saluti
Sig. Beccantini, un Carobbio non ce l’ho sottomano, non va bene un Bonolis? Moratti non poteva non sapere della sceneggiatura.
Beck, vorrei solo puntualizzare una cosina, mi sopporti se può. Lei cita fatti, d’accordo, ma mettendoli sullo stesso piano di gravità. Se questo non è generalizzare, cos’è?
Adesso possiamo pensare al Bayern (è da domenica che lo si fa), così poi lei potrà somministrare le solite medicine del ‘nessuno pensa alla Lazio, sarà durissima, complimenti!’. Saluti.
Buongiorno a tutti/e….certo che se ti rinforzi con Rocchi e dai via un giovane promettente come Livaja con denaro contante vicino per prendere il sosia di Centofanti non c’e’ Complotto che tenga…..sinceramente ….non vale nemmeno LA pena commentare Bonolis che prende 10 milioni di euro all’anno da chi gli sta complottando il giocattolino….. penoso e ridicolo! Approfittiamo della caciara milantrista per concentrarci sul Main Event!P.s.approfitterei pure di tentare di soffiare il Kovacic l’unica Luce in un buio profondo e pesante!P.s. Ieri e’andata via la Thatcher coLei che considerava Nelson Mandela un terrorista……ed e’ tutto dire! Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI da Francesco from Jersey.Ciao Ettore gia’ sapevo la risposta del Mr.Beck…
Gentili Pazienti, basta con le menate di Moratti, i cavilli di Bonolis (non ho detto: è una sceneggiatura; ho detto: sembra una sceneggiatura. Voto al coraggio?), i vostri pelosi distringuo. Ordino che si pensi al Bayern e poi alla Lazio. Vi sento distratti, vi colgo lontani. La Sartina non mi insulta più, non mi dà più del Goebbels (da Goeba in tedesco: gobbo, juventino. Cosa avevate capito?).
Infermiere, al lavoro.
Nessun dorma.