Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
x Luca G. Ciao..Rispetto quello che scrive su Buffon…c’è un po’ di esagerazione comunque…Anch’io penso che la juve farebbe bene a guardare al dopo Buffon…però adesso ci garantisce tutto e niente…di più il tutto che niente. Non abbiamo alternative…non è Storari ne Bradescu (si chiama così?). Di Rubinho neanche a parlarne…Potrebbe essere Leali….Poi non saprei chi? Leo
In quanto a Nobili ed alle sue potenzialità di allora….non penso che sia passato negli annali della “treccani” calcistica…mi dispiace. non la penso come te—Bastava dire, ieri sera,che la juve è la squadra che è, per cui avevano tentato l’impossibile, poi purtroppo è successo….basta quello Lovre 51…il resto sono minchiate che neanche “3″ riesce a scrivere a tal proposito!
No Lovre 51, non mi trovi d’accordo..A Nobilii ieri sera gli è stata fatta vedere la moviola e degli episodi secondo lui incriminati…la sua faccia tosta, per tutta risposta, ha detto che tutti sempre difendono la juve…Lovre 51. la partita l’hai vista anche tu per cui non penso di dovere scrivere ancora qualcosa sulla partita di ieri sera. E’ stata purtroppo una partita della juve contro Pellizzoli ed il suo lato “b”…il resto lo fa la differenza tra i punti della juve e quelli del pescara, la cui dirigenza fa pena! Adesso sto anche capendo l’affaire Verratti. Loro con Verratti si sono giocati la serie “a”…..per fare un dispetto alla juve hanno venduto l’anima al diavolo…Ma Verratti è un buon giocatore non un fuoriclasse! Leo
Per MAssimo BArale:
Ho dormito benissimo mi dispiace……. alzato ora.
Buffon è stato un fuoriclasse, fino al 2006/2007 o giù di li, resta un buon portiere (normale), grazie alla sua esperirenza e al suo stare in porta (come dice Alex), e aggiungo grazie alla mediocritù che ci circonda.
E’ un esempio eh..
Beck, ma lei e’ sicuro che il rispetto delle opinioni altrui, di TUTTE le opinioni altrui, sia atteggiamento positivo e costruttivo? Se uno scrive una cazzata, se la mia opinione e’ che sia una cazzata, perché non dirlo? Motivando, ovvio. Sono le motivazioni a fare la differenza, , non le opinioni di per se…A questo punto valuti le motivazioni di tutti coloro che odiano la Juve,e la poverta’ di pensiero che li sorregge. E poi continui a dire che siamo tutti uguali, se davvero ci crede….
Ciao Leo.Nobili grandissimo 10 di un Pescara che fu ha detto ne più ne meno questo:La punizione da cui nasce il rigore non c’era!Se lui l’ha vista così,perché non deve dirlo?Non ha mica negato la superiorità della Juve,poi ognuno tira l’acqua al suo mulino.Poi,nota bene,si è espresso in modo educato,cosa rarissima al giorno d’oggi!!PS!Neanche la punizione del 2-0 pro Bayern c’era,però l’hanno data e….amen!!
Buon giorno, gentile Michel. Buon giorno a todos, Pazienti. Mi raccomando: massimo rispetto per le opinioni altrui.
Massimo (maiuscolo) e non minuscolo è scappato così…pardon! Leo
x massimo, ciao.Ieri sera è stata dura ne ha sentite le conseguenze il mio divano!|!!!Ma ricordati anche che per il Pescara un punticino avrebbe continuato ad alimentare un speranzella residua.. Pelizzoli magico…tutti a noi capitano questi portieri “fenomeni” per un giorno….Certo sette partite sette finali ne una di più ne una di meno…finchè la matematica fa la matematica…Leo