Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
o diverso dal dire, come scrissi l’indomani della vittoria della champion’s dell’inter, che l’Impero del Male stavolta, aveva trionfato, seppur meritatamente. E che Leyla, Ian Solo ed i Cavalieri Jedi erano stati sconfitti….
Riccardo, e parlo per me, le vittorie dell’inter sul campo sono strameritate, ok. La domanda è: Senza farsopoli sarebbero mai arrivate quelle vittorie?
blatter, il MIlan ne ha avuti anche altri e clamorosi di favori, rigore con l’Udinese ad esempio o il colpo di costato di Isla, e chi più ne ha più ne metta.
L’inter per come ho intravisto il campionato (mi annoia da morire), ha almeno almeno 5/6 punti più di quanti dovrebbe (non parlo di arbitri,ma di fortuna episodi ecc. ecc.)
Non mi riferivo a quello Martinello, hai straragione. Mi riferivo che, ad esempio, ho letto troppi commenti di tifosi juventini che mettevano in dubbio il merito delle vittorie dell’inter.
Scritto a fuoco: le vittorie dell’inter, sul campo, sono strameritate.
(diverso dal dire che SE ragionassimo come loro potremmo discuterne visto che episodi dubbi in quelle stagioni sono capitati, eccome. Ma troppe volte non ho visto quel SE davanti. Ed è su questi aspetti che il Beck trova terreno fertile per portare avanti la sua tesi, sbagliata, del “siete tutti uguali”)
X Riccardo Ric delle 13:11 – Qui mi sei piaciuto molto di più. Mi resta sempre da comprendere quella tua precedente frase che non ho condiviso. L’ho forse capita male?.
Scritto da dimasdumas il 9 aprile 2013 alle ore 13:12
se un giornalista o presunto tale fa una ricostruzione “cronachistica” non può dimenticarsi l’espulsione di tomovic …. o quella di candreva…. o quella (immaginaria) di zapata in bilan/palermo….
Nel frattempo, qualcuno spieghi (a platini) a cosa servono gli arbitri “addizionali” (di porta) … Iononsono un “giornalista” e non devo far finta di essere imparziale, ma la vista funziona ancora … tanti cari saluti :)
blatter essere incazzati è umano, sapessi io quando perde la Juventus, lo scorso anno quando Buffon sbagliò con il Lecce non ci ho dormito.
Ora voi siete incazzati (giustamente), perchè a quanto sembra domenica con l’atalanta ha fatto un grave errore l’arbitro ( non ho visto nulla), il problema è che voi partite da un fatto giusto e arrivate a conclusioni sbagliate.
Uno molto spesso gli errori che spacciate come tali non ci sono, inutile fare somme/liste che non esistono, secondo la realtà è molto più triste e fifficile da guardare in faccia me ne rendo conto, ma se al bamboccione che stà in panchina fa comodo fare casino voi fareste meglio a tenere gli occhi aperti.
X Riccardo Ric – Ci dici: “Poi vero che calciopoli ha un po’ modificato il nostro dna (ed è stata la vittoria più grande di chi ci avversa, più della serie B)”…..No, caro Ric, quella è stata l’univa nostra vittoria perché molti hanno capito finalmente quanto odio suscitavamo e che era necessario reagire dimenticando certi luoghi comuni, come “lo stile Juventus” invocato dai nostri avversari per tacitarci ogni volta che avevano la necessità di giustificare le loro sconfitte gettando merda sulle nostre vittorie.
X Riccardo Ric – Ci dici: “Poi vero che calciopoli ha un po’ modificato il nostro dna (ed è stata la vittoria più grande di chi ci avversa, più della serie B)”…..No, caro Ric, quella è stata l’univa nostra vittoria perché molti hanno capito finalmente quanto odio suscitavamo e che era necessario reagire dimenticando certi luoghi comuni, come “lo stile Juventus” invocato dai nostri avversari per tacitarci ogni volta che avevano la necessità di giustificare le loro sconfitte gettando merda sulle nostre vittorie.
per Iosono…non ci riesci proprio a essere un minimo obiettivo io avrei detto la stessa cosa su Ansaldo anche l’avesse scritto su Marotta o su A.A.
Va beh saluti