Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
Bravo Riccardo anch’io tifo juve…Aggiungo che simpatizzo anche per tutte quelle squadre che giocano contro l’inter…..me ne fotto della sportività …troppa astratta questa parola e mai sincera per chi la pronuncia!
Ok, Axl e’ appunto un’analisi storica….
x Teodolinda ne mancano tanti altri di commenti non solo quelli…poi ci saranno quelli di ingroia e poi ancoraq uelli “du zu ‘gnaziu”…anche se quest’ultimo difficilmente piglierà posizione contro il suo “amato” cavaliere!!!
Dimenticavo di scrivere che Grazie a Marchetti LA Lazio si trova come minimo una quindicina di punti in piu’…..
Martinello, mica e’ un atto di costrizione, riconoscere i meriti altrui, e non dico applaudire, sono un tifoso e ritengo offensivo definirmi sportivo. Io applaudo solo la Juventus, e tifo sempre contro tutte le altre italiane. E difendo il calcio giocato, sempre.
Mi è sembrato un po’ leggero il comunicato “milan” in risposta a moratti ed al bonolis pensiero….A me del milan interessa poco ma proprio pochissimo.. ma quanto è successo ci fa sorridere se ritorniamo col pensiero a “farsopoli”…per il resto che se la vedano a milano….non si autodefiniscono cugini? lotta tra bande o meglio ancora tra parenti!!!
Ecco bravo iosonoblatter hai portato un esempio di come la tua societa’ si rende ridicola con certi complotti tra l’altro il SIG.Moratti fino a poche settimane fa dichiarava che “certe cose menomale non esistono piu’”,parlo della Lazio che come “Rosa” e con un allenatore proveniente dal campionato svizzero non mi sembrava meglio della tua inter e pure si son messi sotto a lavorare ed eccoli la a giocarsi la C.L,Finale Coppa Italia, quarti di E.L che a memoria non ricordo l’ultima italiana presente ….poi ovvio che se Mauri…….. insomma hai capito gia’ ….magari il posto in Europa vi sara’ servito a tavolino as usual….. Ciao e stammi bene.
lo avrebbero comprato
Daspo ai contestatori di Galliani, da 1 a tre anni. Chi tocca zio fester muore. Occhio, parliamo di contestazione, non di violenze fisiche. A Quando i DASPO per chi assalta o ha già assaltato il pullman della Juve a napoli ed A Bologna? A quando i Daspo per chi non ha permesso a Conte di vedere la partita in tribuna da squalificato? A quando i DASPO a chi insulta Agnelli e Marotta in trasferta? Come vede Beck, non siano proprio tutti uguali, e le decisioni del giudice sportivo sul caso Balotelli lo dimostreranno. Per memoria le ricordo che per il fallo Cambiasso vs Giovinvo è stata invocata la moratoria Onu, così come per Cavani vs Chiellini, Totti e De Rossi vs Pirlo-Vidal. Come vede non siamo veramente proprio tutti uguali……felice di essere uguale nella disuguaglianza. oggi si scagliano tutti contro gli arbitri, ma quando Agnelli gridava la parità di trattamento (la parità di trattamento) e nulla più tutti a santificare la classe arbitrale ed i suoi gestori. Oggi si scopre che sono in malafede, è vero Beck gli altri sono tutti uguali!!
Volevo aggiungere una piccolissima cosa…Forse Ibra all’inter sarebbe potuto andare uguale ma non per un piatto di lenticche…Zidane fu comprato e poi venduto ma ad un certo prezzo…Ibra al giusto prezzo difficilmente lo avrebbe comprato! Qisquiglie, diceva la buonanima di Totò!