Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
io x il bayern ho gia’ fritto….mi sono giocato euro 50.00 sul passaggio turno juve…..quota 5.50….
3.000 euro di mult aalla Juve perché dalla curva hanno rivolta un coro ingiurioso ad un arbitro addizionale. Che gli avranno detto “addizionale sei un sottrattivo” o più semplicemente “addizionale cornuto”?
errata corrige “inizierò ad avere paura dell’inter quando moratti la lascerà ”
Inizierò ad avere paura dell’inter quando moratti la lascerà in mano competenti.Forse anche la ns triade scema avrebbe fatto meglio.
Dite che ho osato troppo?
Ansaldo (Stampa): «Moratti memoria corta. Che intervenga la Federcalcio!»
09.04.2013 10:06 di Lorenzo Roca Twitter: @Lorinc74 articolo letto 4868 volte
Fonte: La Stampa
Dalle pagine odierne de La Stampa, i cattedratici della giustizia sportiva a inchiostro bacchettano Moratti:
«I poteri occulti si sono rimessi al lavoro per danneggiare l’Inter.
X Riccardo Ric – E.C. Seguito mio post delle 13:48 contrizione e non costrizione.
Nessuno di voi “Frigge” per il Bayern? Per quanto, realisticamente veda poche possibilità sono già in pieno clima partita.
Forza Juve
Tre giornate a Balotelli, ecco un’altra prova del complotto contro la FC Prescritti.
C’è da dire che all’imbecille (calcistico) non fanno schifo i soldi che vengono dallo stesso portafoglio del padrone della squadra che complotta contro la sua.
Teo, ma questo tale é lo stesso che già 30 anni fa parlava con un pupazzo rosa? Ammetterai che c’era qualche problema già allora…