Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
09-04-2013 ore 17:00 – mgz
“BALO” FUMA IN TRENO, MULTA ERA A 1.57
Il centravanti del Milan Mario Balotelli è stato “beccato” dal capotreno con la sigareta in bocca nella toilette del treno che portava il MIlan a Firenze per la sfida con i viola di Montella: i bookmaker avevano previsto una “punizione” della società nei confrotni di “SuperMario” entro la fine della stagione
E’ sempre tempo di “balotellate”. Che giochi con l’Inter, il Manchester City o il Milan poco cambia: “SuperMario” Balotelli continua a far parlare di sè anche fuori dal campo. Il centravanti del Milan, infatti, questa volta, è stato “beccato” dal capotreno con la sigareta in bocca nella toilette del treno che portava il MIlan a Firenze per la sfida con i viola di Montella. Informato dei fatti, l’amministatore delegato dei rossoneri, Adriano Galliani, ha annunciato una multa nei confronti del centravanti della Nazionale italiana. La “punizione” della società non ha certo colto di sorpresa i bookmaker esteri che avevano deciso di aprire una quota su questa eventualità sin dall’arrivo di “Balo” a Milano: una multa nei confronti di “SuperMario” si giocava infatti a 1.57.
Domani abbiamo il 5% di possibilità , bisogna essere realisti.
Quindi Martinello da qualsiasi parte la giriamo le 3 giornate al minus sono un complotto per favorire il milan.
Allora l’altro minus presidente ha ragione!!!!!
Io sono ateo, non credo in dio del calcio, credo solo nelle infradito del poeta.
Z axl . Hai ragione. A balotelli gli dovevano chiedere scusa
Z axl . Hai ragione. A balotelli gli dovevano chiedere scusa
e cmq….con tutto quello che abbiamo passato…se esiste un dio del calcio….domani si passa
ed il pazzo contro il barza…uscira’ ancora piu’ pazzo………..
mi dirai che il faraone e balo…insieme non posso giocare
Tre giornate a Balotelli per una ingiuria, una giornata a cambiasso per aver provato a staccare una gamba a Giovinco……..è un complotto.