Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
Caro Beck,noto con dispiacere che non leggi più tutti i post!Risposte solo ai soliti..
Gentile Martinello lo consideri fatto!
X il gentile Fiorentino – Detto fra noi, ho riportato la notizia non già per fare insana politica (in questo blog, infatti, mi occupo solo di calcio) ma per ricordare come, perseguendo o perseguitando, scegli tu, la Juventus si possano acquisire meriti addirittura insperati.
Buona sera a tutti, gentili pazienti.
Finalmente un po’ di insana politica. Beppe Grillo è solo l’ultima sciagura capitataci. Non è la prima volta, a proposito dei topolini di Hamelin, che ci lasciamo incantare dal pifferaio magico di turno. Il dramma è che non sarà neppure l’ultima.
Gentile Michela, m’era sfuggito che il sig. Beck non fosse più presente e quindi non potesse leggere il mio post. La pregherei, pertanto, di porlo alla sua (del Beck) attenzione domani appena lo vede.
X Il Beck – Sembra che il M5S di Grillo voglia candidare a nuovo Presidente della Repubblica Italiana (doverosa quest’ultima precisazione) il noto magistrato Raffaele Guariniello. Secondo il corierone, il predetto si sarebbe distinto, fra l’altro, nella lotta al doping diffuso nel mondo sportivo. Il noto e sempre informatissimo quotidiano sì è dimenticato di ricordare che, dopo anni e anni di indagini nelle quali sono stati impegnati valenti funzionari dello Stato pagati con i soldi dei contribuenti italiani, non è riuscito a far condannare nemmeno uno dei tanti responsabili dei suddetti misfatti,
Sarà un vero piacere! Buona serata gentile Primario!
Gentile Michela, ben arrivata. Stasera, la prego, mi controlli lei il “traffico”. Non dovrebbero esserci problemi. Grazie.
Buona sera a tutti!
Un caloroso saluto in particolare al top player della clinica Cristiano Polster, all Ayrton Senna dei blog, al deus ex machina del Conclave, al The Citizen….Lex Luthor!!!!! Cosi mi faccio perdonare per ieri sera…
Bravo MacPhisto sul campionato: questi sono argomenti, non menate.