Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
Salvadore….noi in un derby di tanti anni fa’….ne abbiamo presi tre in cinque minuti….forse anche meno
Vero intervengo. Dall’altra parte, a me piace un sacco Reus.
mamma mia che culo…..ed il borussia non e’ che abbia fatto chissa’ che…….grandi arbitri, due goal in fuorigioco che si vedevano pure dal tv 20 pollici…..cmq Isco gran bel giocatore, grande tecnica mai fine a se’ stessa…..ecco questo e’ uno buono, e si è anche sacrificato nel lavoro sporco
Ma come cazzo si fa a prendere due gol in 2 minuti? Povero Malaga.
Un gol a testa da annullare, secondo me. Qui di alla fine risultato giusto, ma pazzesco passare da 2-1 a 2-3 nel recupero…
il calcio è lo sport più esaltante, in assoluto, ed anche il più stronzo.
Pazzesco….
due parate parecchio fortunate del portiere del Malaga (un culo pazzesco, a dirla chiaro) e poi il Malaga colpisce di nuovo. Comunque, che bravo Isco…
Sto guardando Borussia – Malaga. Pessimo primo tempo del Borussia, irriconoscibile, salvo nell’azione del pareggio, stupendo. Certo dovesse arrivare in semifinale il Malaga, sarebbe più che clamoroso…
E certo, vogliamo mettere come erano belli i tempi nei quali ci facevamo incantare dagli apparati di partito, dalle correnti e da “l’apertura di profonde riflessioni”. Niente, non c’é verso; questo non ne azzeccherebbe una neppure se parlasse di bricolage.