Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
.
PER Axel Rose
.
http://www.beckisback.it/2013/04/06/i-due-estremi/comment-page-64/#comments
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 9 aprile 2013 alle ore 11:02
Sig. Beccantini, e poi chiudo con l’argomento, mi risulta che nel nostro ordinamento giuridico viga l’obbligatorieta’ dell’azione penale. Il sig. moratti ha accusato il sig. Gervasoni di aver commesso un reato penale (frode sportiva), non puo’ finire tutto a tarallucci e vino. L’AIA deve dare al sig. Gervasoni la liberatoria per denunciare il sig. moratti per reiterata calunnia a mezzo stampa.
—
.
Gentile Axl Rose, andrà a finire come quando Andrea Agnelli attaccò ad alzo zero la giustizia sportiva per i quattro mesi a Conte. Stessa punizione.
Mi creda: SONO TUTTI UGUALI.
Scritto da Roberto Beccantini il 9 aprile 2013 alle ore 11:09
http://www.beckisback.it/2013/04/06/i-due-estremi/comment-page-64/#comments
===
http://www.beckisback.it/2013/04/06/i-due-estremi/comment-page-64/#comments
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 9 aprile 2013 alle ore 11:17
Assolutamente no, sig. Beccantini. Andrea Agnelli espresse delle critiche al sistema, non fece nomi e non accuso’ nessuno di alcun reato. Andrea Agnelli mai disse che un tale giudice ha condannato Conte in malafede seguendo gli ordini di un mandante. Il sig. moratti ha detto che il sig. Gervasioni si è scientemente inventato un rigore per danneggiare deliberatemente l’inter a vantaggio di una concorrente.
P.S. Poi moratti dovrebbe spiegarci perchè un arbitro in malafede aspetta che l’inter sia in vantaggio 3-1 per danneggiarla.
—
.
—
AXEL ROSE, LOGICAMNTE, FINITI GLI ARGOMENTI, ALLA DISCUSSIONE E’ CALATA LA MANNAIA! RISPETTO? QUESTO SCONOSCIUTO!
With all due respect, io mi diverto.
Certo, mi divertirei di meno, se l’interLOCUTORE fossi io.
.
Buonanotte Primario, ci vorrà (ci vorrebbe) cuore, coraggio, incoscienza, gambe e un pò di fortuna.
Gentile Luca, andrei sul 3-5-2 classico. Ad assetto variabile.
Primario salve come la giocherebbe lei la partita di domani, tatticamente, restiamo con il 3-5-2?
E come la giocherà Conte?
Io la metterei così:
(4-1-3-2-) Buffon , Isla (Padoin, Peluso), Barzagli, Bonucci, Chiellini – Pirlo – Marchisio,Pogba, Asamoah – Vucinic, Quagliarella.
Gentile Lovre51, mi dica…
Il Dio calcio e’ stato giusto:Borussia strameritato!Forse e’ anche un segno del destino.
vabbe’…..notte a tutti….domani tocca a noi….e me tocca pure vederla in tv…..niente stadio….come faro’ non lo so’…..
intervengodacesenamanessunohafattogoal, infatti, ancora mi chiedo come sia stato possibile.
speriamo che la breriana dea Eupalla per questo turno abbia dato a sufficienza ai tedeschi. Domani deve toccare a qualcun altro….
Levandosky no? Ha tutto, tecnica, senso del gol, senso del sacrificio, sa far alzare la squadra, in poche parole quello che ci manca in attacco.