Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
Forse Conte lo ha detto in maniera sincera per questo Bayern….Meglio di questo quale altro Bayern ha fatto la storia, se di storia ne ha fatta, della Germania?
Gentile Luca, penso che Conte volesse fare una battuta.
Primario, una domanda.
Conte ha parlato di Bayern più forte della storia, è una roba buttata là , o ci può stare?
x Dimas: si mi sembra proprio la Reggia…hai ragione…
Riccardo Axl, forza, speriamo sia serata di forte emozioni!!!
XMichela.Pare che Riccardo sia fuori sede oggi, mi pare nella capitale subalpina ma non ho capito se per lavoro o per una visita alla Reggia di Venaria.
Poi ci farà sapere.
Saluti
X dimas: ah ecco…mi sembrava strano ci fosse una partita anche perché io devo vedere Homeland…vero Riccardo Ric???
Certo che le regole sono cambiate : A Balaotelli hanno dato 2 giornate di squalifica per aver insultato un arbitro. Ai miei tempi gli unici insulti che si sentivano allo stadio erano quelli rivolti all’arbitro. Ed erano uguali per tutti: arbitro cornuto. Siccome i costumi sono cambiati e le corna non offendono più nessuno, mi chiedo cosa avrà mai detto Balotelli per meritarsi una simile punizione.
X Michela.Io ho gente a cena, casualmente gobba, ma siamo lì per un rendez vous tra vecchi amici e tra un bicchiere di vino e degli agnolotti al ragù di carne, rimembreremo i vecchi tempi, quando ad esempio ci si riuniva a cena per guardare la Juve giocare in coppa.
Bei tempi, speriamo tornino presto. Mi mancano un poco i mercoledì internazionali.
Saluti
Sgombro…ahahahah:)))
X dimas: partita????? stasera???’sul serio?????