Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
Ah, leggevo ed ho letto per tantissimi anni, pure che il goal di Turone era regolare…
Gentile Riccardo Ric, non mi parli di quel campionato. Grazie.
Rido…..io continuo a leggere che quel rigore non concesso fu decisivo per il campionato e , che Ceccarini era manovrato da Moggi. Decida lei quale opinione e’ più stroncabile, se quella del non rigore o quest’ultime….
Gentile Riccardo Ric, certo che può stroncare un’opinione che non condivide. Io per esempio continuo a legger eche l’intervento di Iuliano su Ronaldo non era rigore. Cosa devo fare? Sorrido. Non a caso, molti di voi usano il passamontagna a scrivere anche di calcio. Ci sarà un motivo, non trova? Magari ce ne saranno più di uno, al di là della vigliaccheria.
Ah ovviamente non mi offendo se qualcuno definisce stronzata quel che scrivo io, sempre motivando….
Vorrei ben vedere. Ma ancora non ho capito: insomma, se leggo una sciocchezza, una corbelleria, una idiozia ed esprimo la mia opinione definendola appunto così, motivando, manco di rispetto? A me non pare..insomma, la mia opinione e’ che non manco di rispetto…sorrido…
Adesso “divanum” per lo spettacolo..a che ora il rigore pro milan? :))))) Leo
x Il Primario…Tutte le opinioni sono rispettabili…purchè degne, anche con il distinguo, di potere essere rispettate…In caso contrario è meglio non considerarle…ma sarebbe peggio per chi scrive certe opinioni|! Little Lions
in onore di te che stai a Pescara….tanti errori grammaticali stamani che spero volete perdonare…se no, non ha importanza …scrivo sempre di botto e ripeto faccio parte della famosa “scapigliatura fiorentina”, alla faccia del “cittadino” Lex Luthor!!!!
Gentile Riccardo Ric, buondì. Avere rispetto delle opinioni altrui, non significa condividerle.