Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
x Dimas..lo rivedrai…poi mi dirai se è cambiato da allora!!! Riccardo è un altra persona da conoscere……..Peccato!
Leo beh io vedrò Axl, Riccardo purtroppo no.
Saluti
x Salvadore…Penso anche che qui da noi avrebbe più “visività ”, nulla togliendo alla bontà di quel “forum”!
Che altro aggiungere oggi, ragazzi? Niente che non è stato già scritto e sviscerato da tutti noi, più o meno.
Ho un misto di fiducia, curiosità , ansia, minimo timore, proprio tipico delle grandi partite.
Deve esserci comunque qualsiasi speranza per stasera, la convinzione di fare la gara da vera Juventus come obiettivo principale, speranza che le gambe dei nostri girino, che la lucidità non sia mai esaurita in ogni maledetto minuto e in ogni gestione del mister, che Pirlo non perda palloni inutili davanti alla difesa, che il mio Poeta non abbia sempre le ciabatte, che Asamoah riprenda a correre, che Padoin regga l’emozione, che Marchisio sia il Principe e non più principino, che il trio di difesa e Gigi siano sempre all’altezza di ogni rischio, che Paolino Pogba sia talentuoso, che qualunque bianconero sul rettangolo verde giochi con gioia e dia tutto, che lo Juventus Divanium ci sorregga e che axl rose e chiunque altro sia allo stadio gridi e inciti anche per noi.
E che, non meno importante, il sogno di rimonta venga esaudito.
Aggressività , lucidità , cuore, intelligenza tattica e fortuna. Tutto questo non deve mancare. Insieme allo spirito immortale delle grandi versioni della Juventus del passato, recente e non.
Ma in ogni risultato e in ogni caso: applausi e forza vecchia Signora, tornata davvero bella.
Saluti a tutti.
x Salvadore scrivesse anche in altre parti non sarebbe male… per esempio qui da noi! Leo
Michela, non leggo di Bilbao…lui è il regista, anche se lontano…un toscano ed un pugliese nel paese delle meraviglie per “o cosa”? le pentole ed i coperchi…..bisogna vedere a chi interessano le pentole ed a chi i coperchi!!!:)))) e poi dicono di me appartenente al girone dei “lussuriosi”! Io che sto facendo il corso per la “cresima”!!!
Virtualmente forse saranno più di 15 milioni…sai che casino davanti alle tv !!! Salvo ho lotto di là i post di Barbara, mamma mia regge il forum da sola…..complimenti per davvero!!!! Leo
Scritto da Leoncini 45 il 10 aprile 2013 alle ore 09:07
<<<<<<<
Leo scusa il ritardo…ma sai che….
Quanto a Barbara, te lo dicevo che è l'alter ego della mai dimenticata Daniela, da sola tiene testa a tutti, una grande!
x Leo: io propendo piu per “o cosa”….
Antonio…Ingegnere che succede?
x Michela…mi risulta che oggi si vedranno Axl e Riccardo….pentole? o cosa? :)))) Leo