Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
Ciao Luca, ciao a tutti………..
Ciao Ezio.
Al minutO zero abbiamo il 5% di possibilità .
Poi dipende da noi. se riusciamo a mettere la partita sul binario giusto.
Come diceva Riccardo, fondamentale è non prendere gol, e aggiungo io, magari finire il primo tempo 1-0.
Deve andare tutto alla perfezione, vedremo, speriamo, cerchiamo di allargare stò 5%.
ezio, magari. chi lo sa…..
una spagnola, una tedesca………… una francese? un’italiana?
E’ strano che in una giornata così ansiosa per i tifosi bianconeri il primario si sia dileguato lasciando soli e senza cure quei pochi tifosi ancora dubbiosi su una possibile rimonta.
Mi sa che lui per primo non ci creda.
Io ci credo, eccome se ci credo!!!
Quanto detesto la Champions…
Lo Juventus Stadium è già popolato da alcuni tifosi che stanno effettuando i tour. Ma anche di addetti alla coreografia che – riferisce Sky Sport – stanno preparando 40.000 mila teloni in plastica. La coreografia è top secret, i teloni sono bianco e neri ma anche tricolori.
Comunque vada sarà un successo.
Forza Juve fino alla fine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi sul lavoro non riesco a concentrarmi.
Capisco perfettamente, gentile dimasdumas. Non mi dire, però, che siamo quasi giunti all’importante è partecipare. Sarebbe una piccola violenza al vostro motto del vincere che è l’unica cosa che conta.