Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
Gian-carlo, il refugium pecatorum é lo streaming su uno dei tre computer di casa… Ma stasera io la voglio vedere in HD sullo schermone col birrozzo!
Ben detto “gentile fiorentino” vincere per noi è l’unica cosa che conta…Sempre detto e sempre ripetuto…Dovesse succedere sarebbe magnifico. se no pazienza…non ci sarebbero complotti ne arbitri di sinistra o di destra o allusioni che uscirebbero dalla nostra bocca…Le coppe internazionali, purtroppo, non ci hanno visto spesse volte vincitori…vuoi per un motivo vuoi per un altro…Te lo ripeto essere ai quarti della C.L. per noi è già un trionfo, andare avanti sarebbe il massimo…non siamo attrezzati, almeno ora, per vincere questa coppa, ci manca qualcosa e lo sappiamo….Veniamo da settimi posti e dove siamo arrivati è già un qualcosa per cui possiamo solo applaudire…Non ci crederai, pensi magari che così dicendo mettiamo le mani avanti…ognuno è libero di pensare come meglio crede…Ti ricordi, quando siamo saliti dalla serie “b”, alla prima occasione che vi abbiamo incontrato avete perso contro di noi…c’è stata festa ed in alcuni paesi hanno sparato i giochi d’artificio…uno spettacolo…poi ci siamo fermati (ne avete perse parecchie di sfide contro di noi e quindi le occasioni c’erano tutte),le nostre vittorie contro di voi erano normali come da sempre! Avete perso anche quando noi ci siamo classificati settimi…sempre normale, al massimo qualche pareggio o il trofeo tim o ancora il trofeo birra moretti…Capirò cosa potrebbe significare la sconfitta nostra stasera per voi….Chiedete aiuto agli altri visto che voi siete interessati di più ai complotti ed ai rigori non dati!!!! e non certo alle farfalle di ranocchia e & !!!! Leo
.
IL DELIRANTE…NERAZZURRO NELL’ANIMA (ossia, falso onesto) POI DICE: non sono il il verbo…
.
http://www.beckisback.it/2013/04/06/i-due-estremi/comment-page-87/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 10 aprile 2013 alle ore 10:06
Noi diciamo dei nostri assistenti, ma fra il gol di Ibrahimovic contro il Barcellona e i due a Dortmund ieri sera, mamma mia! Col fuorigioco sono cavoli amari…
=
=
Ma ancora con ste menate del fuorigioco?
VOGLIO DIRE…E’ QUELLO CHE AVREBBE SCRITTO L’INCARNAZIONE DI “joseph goebbels” SE I SUOI (suoi di Beccantini!)….LETTORI? AVREBBERO ACCENNATO AL FUORIGIOCO NEL SECONDO GOL DEL BAYERN!
Infatti, il “manipolatore di professione era troppo estasiato del…UMILIAZIONE! (UMILIAZIONE, do you REMEMBER!…dell’Odiata Gobba, per aver potuto vedere il fuorigioco a danno della Juventus… Perche’ non ne ho parlato io? Troppo omertoso! Allora ho aspettato che la pera fosse matura e, cadesse da sola.
.
Per non parlare delle menate che in europa non ci sono scorte e maggiordomi…Guarda caso…cattiverie in malafede (menate?) sventagliate quando a mettere in evidenza i crimini delle scorte sono gli Juventini! Perche’ nel delirio di onnipotenza, il privileggio lo esige il manipolatore!
CON ESA CARA…
a proposito, Luca, Salvadore, e altri che dissertavano sul Palermo e Sannino, segnatevi questa: se vince il derby, il Genoa si porta in B la Sampdoria …….. Palermo e Siena si salvano.
Scritto da ezio maccalli il 10 aprile 2013 alle ore 15:23
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ezio puoi bene immaginare che dopo la Juve per me c'è il Palermo e leggere il tuo post mi ha fatto piacere, il fatto è che delle 3 solo una si potrà salvare.
Sky multivision forever e se non basta (moglie e figlia…) posso arrivare a ridurmi a sky go su ipad mini!!!
L’importante è non dover andare a vedere una qualche Corazzata Potemkin o simili!
@ Antonio. Le ghiande per gli antipatizzanti? E che sono suini? Per i roditori basta una postazione di rami verdi.
Per Leo. Io i miei 10 euro li ho giocati. Poi non mi dire che non t’ho dato la dritta:):):):)
Primario, ha dei suggerimenti per pazienti come me e Luca G., che devono gestire dei 3-enni o quasi? A me l’unica cosa che viene in mente in caso di emergenza é un DVD nel computer portatile… Altrimenti posso provare a pompare il piccolo mettendogli la sua maglietta di Del Piero (solo che poi gli devo dire che Del Piero non gioca)…
Spero vinca la Samp e che il Siena si salvi visto che è lì solo grazie ai sei punti di penalizzazione. In B meritano di andare Pescara, Palermo e Genoa.
Stasera non abbiamo speranze. Del resto l’obiettivo scudetto è la priorità e vedere come stringono le chiappe certi “antipatizzanti” juventini è una goduria già notevole. Se passassimo non saprei dove trovare tutte le ghiande necessarie per cotanti roditori.