Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
Quando il palermo non schiera Ilicic non mi guardo le partite del Palermo…non c’e niente di che vedere…Ilicic ha certi colpi che nessun altro giocatore ha…solo che sfiduciato non ha reso per quello che è… Mi pare abbia 24 anni ed è dotato di buona tecnica oltre di un bel tiro!!!! Leo
Teo, forse Leo il gol di Ilicic non l’ha visto bene perchè stava festeggiando uno dei suoi compleanni ahahahah
Leo, nessuno ha mai messo in dubbio le qualità di Ilicic ma è troppo discontinuo, per me resterà un’eterna promessa.
Per Salvo. A me invece il gol di Ilicic è sembrato molto chiaro.:):):). Glielo spiegi tu a Leo?
x Teo,,,Mai creduto quest’anno nella sampdoria…. Ha cambiato allenatori più volte e la squadra e quella che è!!! Al Palermo è mancato per tutto l’anno il concreto apporto di Ilicic….poi Zamparcini ci ha messo del suo assieme alla girandola di Direttori Sportivi! Attenzione a quell’ Ilicic…Ritengo questo giocatore molto interessante!!! Leo
Per Salvadore. Io ho giocato 10 euro su
Juve – Bayern 4-1
Pari Barca – PSG.
Non ti dico quanto vincerei se si verificasse. E non ti dico neanche quanta bile scorrerebbe sui giornali.
Teo ho capito a cosa alludi fra Samp e Palermo, io sono stato tra i primi a dire che il gol di Ilicic non mi era chiaro.
Doot. Beck, si la Juve giocava ad udine ed ha passeggiato ma l’inter giocava all’olimpicosansiro con 75 mila tifosi + 8 calciatori della Lazio, eppure la seconda squadra di milano è riuscita nell’impresa di perdere lo scudetto, chissà , forse perchè essendo onesti avevano capito che quella Juve era superiore.
x Salvo. Ci vorrebbe un miracolo, lo so!!!
Per Teo: non capisco le tue allusioni, post dell ore 15.54
Scritto da Leoncini 45 il 10 aprile 2013 alle ore 16:02 ==
L’hai vista la partita di domenica del Palermo contro la Samp? Guardala bene, e poi rifletti.