A Monaco la partita non era mai cominciata, a Torino è finita subito (al di là dei gol). Due a zero, due a zero: la differenza tra Bayern e Juventus è stata più netta, più profonda, più imbarazzante di quanto pensassi. Il mio pronostico era 55% a 45%. Per giugno, Marotta ha già preso Llorente. Non basta, naturalmente, e non credo neppure che sia molto diverso da Mandzukic, un pivot che mi piace tanto. C’è poi chi ha Robben e Ribery e chi Asamoah e Padoin. Con tutto il rispetto.
Heynckes non ha fuoriclasse: è superiore la qualità media, e non di poco. Inutile tirare fuori l’Italia-Germania degli ultimi Europei. La decise Balotelli, che della Juventus non è e che alla Juventus servirebbe, e come.
Stiamo parlando della miglior squadra d’Italia. I soldi, oh yes. Non solo quelli, però. Servono idee (alla Barzagli e alla Pogba, per esempio) e pazienza. In campionato, la Juventus tratta gli avversari come il Bayern ha trattato lei. La società di Andrea Agnelli veniva da due settimi posti. Uno scudetto e un altro probabile, una Supercoppa di Lega più i quarti di Champions, con due sconfitte in dieci partite: soltanto i talebani possono discutere un simile bilancio.
I tifosi hanno capito e applaudito. Il distacco dai fuggitivi (Real, Barcellona, Bayern) rimane enorme a tutti i livelli, mentre la distanza dal gruppo è stata colmata. Fossi in Conte, comincerei a pensare a qualcosa di alternativo al 3-5-2. Inoltre: Pirlo ha bisogno di un vice (insisto: Verratti), Vucinic non basta. Inutile arrampicarsi sugli specchi. Fino a ieri Pogba era un progetto di fuoriclasse (confermo), non sarà mica diventato una pippa?
Sarebbe un errore, ripeto, tradurre la grandezza del Bayern con il vocabolario dei limiti della Juventus. Per adesso, sono due lingue diverse. Ha ragione Conte: al lavoro. A cominciare da Marotta.
Ciao Riccardo, tutto ok grazie. Ne è valsa la pena comunque.
“Ciao MacPhisto.
Esattamente cio’ che anch’io penso. La tiritera del “ricordiamoci da dove veniamo” deve terminare a se non immediatamente, alla fine della stagione, speriamo vittoriosa.
Se la Juventus non supera quel passaggio, allora ci dobbiamo leggermente preoccupare.
Conte rimane il miglior tecnico che ci sia in Italia (e con differenza) ma si concentri sul campo e sul mercato e, soprattutto, impari dagli errori che, a mio parere, sta’ commettendo.
Scritto da bilbao77 il 11 aprile 2013 alle ore 12:59″ Ti riferisci a questo? Beh, qualche critica ci può anche stare..e poi sta mettendo in chiaro quello che in tanti abbiamo pensato,senza esternare..Ma che sia il migliore in circolazione, almeno in Italia questo è sicuro..Ha saputo creare una squadra di una certa levatura e non è cosa da poco..Una cosa è costruire in provincia un altra cosa a Torino made juventus! Nessuno gli toglie questi meriti! Leo
In quale post?
No, leoncini, diceva che era un fabbro.
x Dimas, non parla male di Conte Bilbao, fa una disamina su un ipotetica juve futura, se ti riferisci al post delle ore 15.20! Leo
Ma a me pare che il post di Bilbao non fosse affatto tenero con Conte.
Lex è impegnata con l’occupazione del Parlamento…poi si sente un po’ spiazzato perchè da l’anno scorso che diceva che Vidal non era altro che un bagnoschiuma mentre ieri sera ne avvertiva la mancanza atteso che voleva fare lo shampoo a Robben! :))))) Leo
sottoscrivo tutto, punti e virgole comprese. sempre grande il beck.
Neanche a Marotta?
x Dimas..Non mi pare che qualcuno abbia detto o scritto che Conte ha sbagliato tutto….abbiamo più che altro discusso sulle dichiarazioni del post partita sopratutto di Marotta! Tutti o quasi abbiamo confermato la superiorità del Bayern…non addebitanto colpe a nessuno! Leo