A Monaco la partita non era mai cominciata, a Torino è finita subito (al di là dei gol). Due a zero, due a zero: la differenza tra Bayern e Juventus è stata più netta, più profonda, più imbarazzante di quanto pensassi. Il mio pronostico era 55% a 45%. Per giugno, Marotta ha già preso Llorente. Non basta, naturalmente, e non credo neppure che sia molto diverso da Mandzukic, un pivot che mi piace tanto. C’è poi chi ha Robben e Ribery e chi Asamoah e Padoin. Con tutto il rispetto.
Heynckes non ha fuoriclasse: è superiore la qualità media, e non di poco. Inutile tirare fuori l’Italia-Germania degli ultimi Europei. La decise Balotelli, che della Juventus non è e che alla Juventus servirebbe, e come.
Stiamo parlando della miglior squadra d’Italia. I soldi, oh yes. Non solo quelli, però. Servono idee (alla Barzagli e alla Pogba, per esempio) e pazienza. In campionato, la Juventus tratta gli avversari come il Bayern ha trattato lei. La società di Andrea Agnelli veniva da due settimi posti. Uno scudetto e un altro probabile, una Supercoppa di Lega più i quarti di Champions, con due sconfitte in dieci partite: soltanto i talebani possono discutere un simile bilancio.
I tifosi hanno capito e applaudito. Il distacco dai fuggitivi (Real, Barcellona, Bayern) rimane enorme a tutti i livelli, mentre la distanza dal gruppo è stata colmata. Fossi in Conte, comincerei a pensare a qualcosa di alternativo al 3-5-2. Inoltre: Pirlo ha bisogno di un vice (insisto: Verratti), Vucinic non basta. Inutile arrampicarsi sugli specchi. Fino a ieri Pogba era un progetto di fuoriclasse (confermo), non sarà mica diventato una pippa?
Sarebbe un errore, ripeto, tradurre la grandezza del Bayern con il vocabolario dei limiti della Juventus. Per adesso, sono due lingue diverse. Ha ragione Conte: al lavoro. A cominciare da Marotta.
Intervengo siccome ti sei offerto di aiutarmi per il biglietto Juve-Bayern se puoi non dimenticarmi per Juve-Palermo che cade in un bellissimo giorno…. se vuoi le mie “coordinate” passa per l’ufficio del Primario che ha gia’ la mia autorizzazione a lasciarti i dati…. Ciao intervengo!P.s.@Dumas guarda che Bilbao ha aggiunto qualche spunto interessante e penso alla disposizione della linea difensiva su calci piazzati dalla trequarti…che ci e’ costata qualche rete… Tutto qui!Sul Mister Conte ..Massima Fiducia e ci mancherebbe, ma lui sa dove eventualmente intervenire ..banale ma e’cosi!Ciao DimasDumas!
Assolutamente sì Axl. E’ stato bello esserci, comunque.
Io ci sono ma dopo il 15 maggio prima non potrei
Il ricordiamoci da dove veniamo inizia a puzzare troppo di alibi. D’accordo, Bayern più forte ma ieri sera è mancata anche quella fame che Conte decanta tanto. Ed è mancato pure un atteggiamento tattico più aggressivo. Perchè non un 4-3-3 con marchisio in panca, Pirlo -Pogba-Asamoah a centrocampo e Giaccherini-Vucinic-Quaglia in attacco? Persa per persa non valeva la pena? Occhio a parlare di festeggiamenti e quant’altro. Ci aspettano 4 partite durissime (Lazio, Milan, Torino e Palermo). Solo alla fine di questo ciclo, con almeno 9 punti fatti, minimo, possiamo parlare di vittoria.
x la cena a roma io ci sono…..per torino io saro su’ sicuramente per juve-palermo
Io ci sono Axl! Anche se sarebbe meglio che ci incontrassimo allo Stadium…..magari in Maggio…… e mi fermo qui! Ciao Axl!
XLeo45….e no caro Leo…..io ho scritto in maniera dettagliata di chi sono le responsabilita’…..anzi le ho scritte prima dell’andata…subito dopo….prima del ritorno…..e di nuovo subito dopo……….
Questo è il baresaccio che stimo. Ciao ualiò.
Ciao Dimas, confermo, bella giornata. Ho avuto anche il piacere di conoscere Riccardo.
A tal proposito vorrei rilanciare la proposta (ne parlammo tempo fa) di un raduno di gobbi malati.
Se a Maggio ci fosse qualcosa da festeggiare………………….
La sede ideale potrebbe essere Roma, un volo andata e ritorno (low cost è meglio), in giornata, penso lo si trovi da qualsiasi punto d’Italia. Potremmo anche non muoverci dall’aeroporto, se per qualcuno ci fossero problemi di orario. Naturalmente il Primario non deve mancare. Pensateci.
Il suo primo post di questa mattina Leo.