A Monaco la partita non era mai cominciata, a Torino è finita subito (al di là dei gol). Due a zero, due a zero: la differenza tra Bayern e Juventus è stata più netta, più profonda, più imbarazzante di quanto pensassi. Il mio pronostico era 55% a 45%. Per giugno, Marotta ha già preso Llorente. Non basta, naturalmente, e non credo neppure che sia molto diverso da Mandzukic, un pivot che mi piace tanto. C’è poi chi ha Robben e Ribery e chi Asamoah e Padoin. Con tutto il rispetto.
Heynckes non ha fuoriclasse: è superiore la qualità media, e non di poco. Inutile tirare fuori l’Italia-Germania degli ultimi Europei. La decise Balotelli, che della Juventus non è e che alla Juventus servirebbe, e come.
Stiamo parlando della miglior squadra d’Italia. I soldi, oh yes. Non solo quelli, però. Servono idee (alla Barzagli e alla Pogba, per esempio) e pazienza. In campionato, la Juventus tratta gli avversari come il Bayern ha trattato lei. La società di Andrea Agnelli veniva da due settimi posti. Uno scudetto e un altro probabile, una Supercoppa di Lega più i quarti di Champions, con due sconfitte in dieci partite: soltanto i talebani possono discutere un simile bilancio.
I tifosi hanno capito e applaudito. Il distacco dai fuggitivi (Real, Barcellona, Bayern) rimane enorme a tutti i livelli, mentre la distanza dal gruppo è stata colmata. Fossi in Conte, comincerei a pensare a qualcosa di alternativo al 3-5-2. Inoltre: Pirlo ha bisogno di un vice (insisto: Verratti), Vucinic non basta. Inutile arrampicarsi sugli specchi. Fino a ieri Pogba era un progetto di fuoriclasse (confermo), non sarà mica diventato una pippa?
Sarebbe un errore, ripeto, tradurre la grandezza del Bayern con il vocabolario dei limiti della Juventus. Per adesso, sono due lingue diverse. Ha ragione Conte: al lavoro. A cominciare da Marotta.
Salve roberto beccantini : questo bayern in effetti e’ veramente forte ,era difficile, si sapeva ,pero’ ci aspettavamo qualcosa in piu ‘ i n casa ,oltre ai primi minuti .pazienza. alla fine della fiera ,ha fatto miglior figura il milan col barcellona ,che fino a 5 dalla fine ha tenuto la qualificazione i n bilico ,e punti alla mano e’ primatista 2013 e in rampa di lancio .E se i l cicl o juve andasse ad esaurirsi anziche progredire ? alcuni giocatori mi sembrano i n fase involutiva ..oppure no ?
vedi Bilbao? con due esterni di qualità va bene anche il 3-5-2……….
il 4-3-3 sarebbe assimilato, ma mancano gli interpreti……… Pepe, ti da la possibilità di farlo perché ha gamba, discrete capacità di concludere e crossare, di saltare l’uomo, e di difendere……… altri hanno alcune caratteristiche e non tutte………….
Gentile Quartieri Spagnoli, non ho festeggiato, però sì, sono soddisfatto. E’ quello che volevo.
Per la presidenza della Repubblica mi piacerebbe Emma Bonino. Attenzione però a baffetto D’Alema, gradito anche a Berlusconi.
X il Beck e i cari amici del blog. Sono rientrato poco fa e ho trovato una marea di post che, naturalmente, ho letto qua e la. Tutte considerazioni interessanti ma mi sembra che nessuno, nemmeno il Primario, ne abbia fatta una sula quale, secondo me, dovremmo invece soffermarci. A me è sembrato che fra, le otto squadra dei quarti, la nostra abbia dimostrato di essere la più debole, quella che ha proposto, in termini di gioco e di individualità , meno di tutte. Quindi ho notato un considerevole gap non solo col Bayern ma anche con altre squadre tipo il Malaga, il Fener, il PSG, il Borussia. Per me noi siamo ben in fondo al gruppo e le cose da fare per un futuro migliore sono tante. Il mio discorso potrebbe essere considerato troppo pessimistico quindi fuori luogo solo se il Bayern si dimostrerà talmente forte e in grado di ridicolizzare anche i suoi futuri avversari. Staremo a vedere.
Non so se qualcuno l’ha già fatto (non sono riuscito a leggere tutti i post) ma mi sembra di non aver
letto da nessuna parte un riferimento alle difficoltà che Conte e, di riflesso la squadra, hanno dovuto superare per i primi quattro mesi di questa stagione. Anche questo stiamo pagando. Supercoppa in bacheca e Campionato quasi … Maalox a fiumi per gli illusi della Penisola! Recrimino solo per la Coppa Italia, ampiamente alla nostra portata.
Detto ciò mi sono sorpreso a non soffrire più di tanto ieri sera al mio posto nello “Juventus Divanium” come qualche fratello lo chiama (non ho ne i soldi ne il tempo per fare trasferte dal Sud dove vivo e lavoro). Un po’ di consapevolezza mi ha spinto a sperare solo in una figura migliore, cosa che neanche è arrivata. Sinceramente ho sofferto di più nel seguire la partita col Pescara, dove le gufate del “resto d’Italia” si concentravano nei loro ultimi singulti.
Anno prossimo, senza spingermi troppo oltre, guardando poco più in là , dico solo : Asamoah senza Coppa d’Africa, Isla che torna se stesso e Pepe che gioca! Il resto (cessioni e acquisti) nelle mani di Conte e Paratici …
Ciao gentil fiorentino hai festeggiato abbastanza??!! Divertiti fin che puoi che se continuamo cosi ti aspettano anni di magra…… Ciao! P.s @Lex Luthor chi proponiamo per Presidente??!!? Io ti do i miei “accettabili” Umberto Veronesi o la Cancellieri… Ciao Lex e buon lavoro!
prematuro Luca, per i biglietti per Juve-Palermo, ancora non si sa quando saranno messi in vendita. (di solito una decina di giorni prima, oggi per esempio è iniziata la vendita per Juve-Milan, in prelazione per i member)
Le mie conoscenze si limitano ai canali ufficiali e tutto quel che so sarà a tua disposizione. Se hai la tessera member hai buone speranze, altrimenti è un po’ dura. Intanto puoi verificare, http://www.listicket.it/puntivendita/index.php?idOrganizzazione=124&idCanale=1 se hai una ricevitoria abilitata vicina, perchè quando inizia la vendita libera (sempre se non hai la member) è il canale più veloce. (meglio che on-line o del call center)
Al momento ho il pensierino di andare per Juve-Cagliari, penultima giornata, in programma per sabato 11 maggio, potrebbe essere quella che sancisce quel traguardo ancora tutto da conquistare. Però vediamo. Se si decide di fare questo raduno per il 5 maggio, si può fare. E quel che potrò fare per i biglietti più che volentieri. Ma prima bisogna attendere modalità e data di apertura della vendita.
Ciao Quartieri!!! E beh, con quella gente li’ non avrei nessuna lamentel, credo.
Esatto Robertson, ma a mio parere si ritorna al discorso che in quasi due anni, mi sarei aspettato che un altro modulo fosse assimilato da alternare durante la stagione o nel corso della stessa partita…
Macphisto,
ma siamo ciucchi proprio perchè conte aveva pochi cambi di livello rispetto ai 3 centrocampisti. il solo pogba, gestito con giudizio. Condivido che serva maggiore elasticità di modulo, almeno un difensore giovane veloce e di classe, 1/2 centrocampisti giovani e di livello (poli e un altro), è un bell’attaccante. Ci voglion soldi? si, ma non tantissimi. bisogna spenderli bene, meglio di come si sono spesi nel 2006-2010. un pochi si prendono dalle cessioni. credo che la parabola di diversi giocatori (dell’attacco soprattutto si sia chiusa). Se no il livello che si può raggiungere è questo. Lottare e magari vincere il campionato, 8vi o 4i in europa. punto. vale per tutti. togliamo il moro al MMMMMilan (quando non si toglie da solo) e vediamo che gli succede.
PS Ma lo stadio è suscettibile di ampliamenti, volendo, oppure stop. quello è punto?