A Monaco la partita non era mai cominciata, a Torino è finita subito (al di là dei gol). Due a zero, due a zero: la differenza tra Bayern e Juventus è stata più netta, più profonda, più imbarazzante di quanto pensassi. Il mio pronostico era 55% a 45%. Per giugno, Marotta ha già preso Llorente. Non basta, naturalmente, e non credo neppure che sia molto diverso da Mandzukic, un pivot che mi piace tanto. C’è poi chi ha Robben e Ribery e chi Asamoah e Padoin. Con tutto il rispetto.
Heynckes non ha fuoriclasse: è superiore la qualità media, e non di poco. Inutile tirare fuori l’Italia-Germania degli ultimi Europei. La decise Balotelli, che della Juventus non è e che alla Juventus servirebbe, e come.
Stiamo parlando della miglior squadra d’Italia. I soldi, oh yes. Non solo quelli, però. Servono idee (alla Barzagli e alla Pogba, per esempio) e pazienza. In campionato, la Juventus tratta gli avversari come il Bayern ha trattato lei. La società di Andrea Agnelli veniva da due settimi posti. Uno scudetto e un altro probabile, una Supercoppa di Lega più i quarti di Champions, con due sconfitte in dieci partite: soltanto i talebani possono discutere un simile bilancio.
I tifosi hanno capito e applaudito. Il distacco dai fuggitivi (Real, Barcellona, Bayern) rimane enorme a tutti i livelli, mentre la distanza dal gruppo è stata colmata. Fossi in Conte, comincerei a pensare a qualcosa di alternativo al 3-5-2. Inoltre: Pirlo ha bisogno di un vice (insisto: Verratti), Vucinic non basta. Inutile arrampicarsi sugli specchi. Fino a ieri Pogba era un progetto di fuoriclasse (confermo), non sarà mica diventato una pippa?
Sarebbe un errore, ripeto, tradurre la grandezza del Bayern con il vocabolario dei limiti della Juventus. Per adesso, sono due lingue diverse. Ha ragione Conte: al lavoro. A cominciare da Marotta.
Facciamo moratti, non sarebbe l’ideale? Persona pulita che più pulita non si può!!!
Beh, di sicuro onesto, quantomeno incensurato, al momento.
Pensa un po’, meglio Cobolli Gigli….tutto dire.
infatti….la dichiarazione che il 4/3/3 si puo’ fare solo con Pepe non si puo’ sentire….manco fosse garrincha……….
Buona sera, gentile Riccardo Ric.
Non sarebbe male neppure Cobolli Gigli premier.
Gentile Beccantini, anche a me piacerebbe la Bonino.
Ho letto la sua risposta sui soldi.
Io le aveo anche chiesto questa cosa qua. Copio ed incollo:
“Per il gentile Beccantini.
Io la leggo da una vita. Quando scrive di altre squadre non invoca la spesa di soldi, ma solo la competenza dei dirigenti. Nel caso della Juve sì la competenza, ma abbinata ai soldi. Non vede contraddizioni? 400 milioni in sette anni, più lo stadio di proprietà . E dai…”
x il Martinello: vedremo, per me il Bayern è il favorito, credo che contro Borussia, Fener, PSG o Malaga non saremmo usciti e contro Barcellona e Real ce la saremmo giocata.
Ma pensavo che ce la saremmo giocata anche contro il Bayern, quantomeno meglio di così…e non ero l’unico, a quanto pare!
anche Goveani od Attilio Romero, come Presidente della Repubblica.
Tutti personaggini di spessore.
Il Presidente della Repubblica? La Russa!
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
La Russa su calciopoli: "Inter fu parte lesa, unica squadra pulita"
Come si dice: a forza di dire una bugia, si finisce per crederla una verità . Intervenuto ai microfoni de La Zanzara, programma radiofonico di Radio 24, il noto tifoso nerazzurro Ignazio La Russa ha detto la sua sulle recenti polemiche portate avanti dalla società di Moratti su un presunto complotto che vorrebbe le sconfitte dell'Inter: "Non c'è nessuna macchina che agisce contro di noi e nemmeno il presidente lo ha detto", ha spiegato il deputato subito prima di contraddirsi, almeno in parte, "però c'è la sensazione che se si va contro l'Inter è un bene per tutti e soprattutto rimani completamente impunito".
Alle perplessità dei conduttori, La Russa ha poi risposto: "D'altronde durante calciopoli, quella che portò via gli scudetti alla Juventus, l'Inter fu parte lesa nella vicenda, l'unica squadra di vertice che uscì pulita".
Gentile fiorentino parlando di presidente futuro ,io vorrei invece sottolineare l’ottimo lavoro ,a mio giudizio,del presidente uscente Napolitano,che ha avuto un settennato veramente complicato coincidente con anni difficile e ha affrontato efficacemente alcuni passaggi motlo complicati ,tipo la crisi del novembre 2011 .
Ezio, io vedo, ma per il 3-5-2 mi chiedono di Bale e Messi.
Per il 4-3-3 mi devo sentir dire che senza Pepe non se ne parla….
Vabbè, allora rassegnamoci come in questo turno a fare solo i paggetti piuttosto che inventare qualcosa che ponesse dei problemi inaspettati ad Heynckes (strasottovalutato), che invece si è si è mangiato Conte a colazione, pranzo e cena.