A Monaco la partita non era mai cominciata, a Torino è finita subito (al di là dei gol). Due a zero, due a zero: la differenza tra Bayern e Juventus è stata più netta, più profonda, più imbarazzante di quanto pensassi. Il mio pronostico era 55% a 45%. Per giugno, Marotta ha già preso Llorente. Non basta, naturalmente, e non credo neppure che sia molto diverso da Mandzukic, un pivot che mi piace tanto. C’è poi chi ha Robben e Ribery e chi Asamoah e Padoin. Con tutto il rispetto.
Heynckes non ha fuoriclasse: è superiore la qualità media, e non di poco. Inutile tirare fuori l’Italia-Germania degli ultimi Europei. La decise Balotelli, che della Juventus non è e che alla Juventus servirebbe, e come.
Stiamo parlando della miglior squadra d’Italia. I soldi, oh yes. Non solo quelli, però. Servono idee (alla Barzagli e alla Pogba, per esempio) e pazienza. In campionato, la Juventus tratta gli avversari come il Bayern ha trattato lei. La società di Andrea Agnelli veniva da due settimi posti. Uno scudetto e un altro probabile, una Supercoppa di Lega più i quarti di Champions, con due sconfitte in dieci partite: soltanto i talebani possono discutere un simile bilancio.
I tifosi hanno capito e applaudito. Il distacco dai fuggitivi (Real, Barcellona, Bayern) rimane enorme a tutti i livelli, mentre la distanza dal gruppo è stata colmata. Fossi in Conte, comincerei a pensare a qualcosa di alternativo al 3-5-2. Inoltre: Pirlo ha bisogno di un vice (insisto: Verratti), Vucinic non basta. Inutile arrampicarsi sugli specchi. Fino a ieri Pogba era un progetto di fuoriclasse (confermo), non sarà mica diventato una pippa?
Sarebbe un errore, ripeto, tradurre la grandezza del Bayern con il vocabolario dei limiti della Juventus. Per adesso, sono due lingue diverse. Ha ragione Conte: al lavoro. A cominciare da Marotta.
Gentile Fiorentino, in che film, scusi? Soldi e competenza, per tutti. Da quando e’ tornata in A, la Juventus ha buttato un sacco di quattrini. Scritto più volte.
Juve Palermo credo che si giochi il 5 maggio. E’ il caso di invitare Macellazzi?
Scritto da teodolinda56 il 11 aprile 2013 alle ore 16:30
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
E perchè non invitare anche Ronnie, i fazzoletti per le lacrime li porto io ahahahahah
Scritto da Salvadore il 11 aprile 2013 alle ore 18:45
Vi suggerisco di invitare anche CALORI (PERUGIA/j**e 1 -0) … de profundis gobbo…
domani ripasso per le doverose parole di conforto. Ora ho cose più urgenti da sbrigare.
la stampa tedesca: “Onore alla Juve”. Penso sia il solito parametro zero.
Ciao Quartieri!!!!! Forza Juveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!
Gentile Beccantini, le pongo la questione in modo diverso.
Quando lei scrive di altre squadre, non invoca la spesa dei soldi, ma solo la competenza dei dirigenti (come se si potesse fare un buon mercato anche senza soldi). Nel caso della Juventus, sì la competenza, ma abbinata ai soldi. Come mai?
Per I Nuovi arrivati o chi ha scoperto dopo il Sig.Beck sappiate che questa e’ una “Clinica” col Nome Cristiano Poster …inno ufficiale “Pigliate na’pastiglia” del Grande Carosone… Supervisore del Reparto Chirurgia ;Roberto Beccantini……Per pratiche di “malasanita” Ettore……Per spiegazioni tecnologiche sull’uso dei “ferri del mestiere”; Lex Luthor………continuate voi …..ah dimenticavo che tra le 20 e la mezzanotte vi e’ un paziente,Yoplait,che si domanda e da risposte da solo.. non preoccupatevi e’ uno sotto “osservazione”!Ciao a tutti/ e.P.s mi raccomando piano con gli insulti che a volte c’e’ una Sorellina a cui mando i Saluti …Ciao Michela!
X Gian Carlo – Purtroppo noi contro il Bayern ce la siamo giocata molto male. Resta da vedere il perché. Se è dipeso da nostre manchevolezze lo vedremo presto. Lunedì prossimo abbiamo la Lazio che giocherà motivatissima e che quest’anno c’ha messo già in difficoltà . Se invece è stato soprattutto merito dei tedeschi, lo vedremo quando andranno ad incontrare le altre semifinaliste.
Per Salvadore. Mi meraviglio di te, Salvo, non mi sembra una cosa corretta chiamarlo col nome d’arte, chiamalo per il suo naturale,”ronn’agnaziu i pateinnò”. L’uomo con la sciarpa al collo.
Scusate ragazzi ma il prossimo presidente della Repubblica????? Lex!!!!!
E se il Primario magari confermasse con una rapida ricerca ….Giorgio Napolitano quando era nei quadri dirigenziali del P.C.I. mi sembra che critico’ addirittura Berlinguer sulla famosa “Questione Morale”…..