A Monaco la partita non era mai cominciata, a Torino è finita subito (al di là dei gol). Due a zero, due a zero: la differenza tra Bayern e Juventus è stata più netta, più profonda, più imbarazzante di quanto pensassi. Il mio pronostico era 55% a 45%. Per giugno, Marotta ha già preso Llorente. Non basta, naturalmente, e non credo neppure che sia molto diverso da Mandzukic, un pivot che mi piace tanto. C’è poi chi ha Robben e Ribery e chi Asamoah e Padoin. Con tutto il rispetto.
Heynckes non ha fuoriclasse: è superiore la qualità media, e non di poco. Inutile tirare fuori l’Italia-Germania degli ultimi Europei. La decise Balotelli, che della Juventus non è e che alla Juventus servirebbe, e come.
Stiamo parlando della miglior squadra d’Italia. I soldi, oh yes. Non solo quelli, però. Servono idee (alla Barzagli e alla Pogba, per esempio) e pazienza. In campionato, la Juventus tratta gli avversari come il Bayern ha trattato lei. La società di Andrea Agnelli veniva da due settimi posti. Uno scudetto e un altro probabile, una Supercoppa di Lega più i quarti di Champions, con due sconfitte in dieci partite: soltanto i talebani possono discutere un simile bilancio.
I tifosi hanno capito e applaudito. Il distacco dai fuggitivi (Real, Barcellona, Bayern) rimane enorme a tutti i livelli, mentre la distanza dal gruppo è stata colmata. Fossi in Conte, comincerei a pensare a qualcosa di alternativo al 3-5-2. Inoltre: Pirlo ha bisogno di un vice (insisto: Verratti), Vucinic non basta. Inutile arrampicarsi sugli specchi. Fino a ieri Pogba era un progetto di fuoriclasse (confermo), non sarà mica diventato una pippa?
Sarebbe un errore, ripeto, tradurre la grandezza del Bayern con il vocabolario dei limiti della Juventus. Per adesso, sono due lingue diverse. Ha ragione Conte: al lavoro. A cominciare da Marotta.
4-4-2
3-5-2
3-4-1-2
4-3-3
li potevate mettere come volete ma col Bayern, questo Bayern, uscivate comunque.
Conte ha ragione, come al solito.
Ha cavato il sangue dalle rape e non lo può dire, ma può far capire che senza tre giocatori di livello assoluto, con le migliori 4 d’Europa non c’è niente da fare.
La Juve da due anni,è Conte.
Grazie della segnalazione, gentile Intervengo.
Ok, Fabrizio. Scusi lei, allora.
ok….ricordavo bene….ecco il link
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=1251685&page=1011
napolitano? Craxi direbbe
http://www.youtube.com/watch?v=g4MhaNBAZN4
No no, Primario, é che avevo visto la sua risposta in cui mi diceva che mi avrebbe risposto domani, ma non avevo visto quella in cui mi dava la risposta integrale…
Marotta: “Non possiamo permetterci di concentrare il budget su un solo giocatore”. Ragazzi, sono in arrivo Muriel a 15 milioni, Bonaventura a 10 e Zaza a 8.
non vorrei dire una stupidaggine….e su questo mi informero’ meglio….ma dovrebbe essere possibile un piccolo aumento di capienza….
Presidente della republica?
DARIO FO
Quali lumi, gentile Fabrizio?