A Monaco la partita non era mai cominciata, a Torino è finita subito (al di là dei gol). Due a zero, due a zero: la differenza tra Bayern e Juventus è stata più netta, più profonda, più imbarazzante di quanto pensassi. Il mio pronostico era 55% a 45%. Per giugno, Marotta ha già preso Llorente. Non basta, naturalmente, e non credo neppure che sia molto diverso da Mandzukic, un pivot che mi piace tanto. C’è poi chi ha Robben e Ribery e chi Asamoah e Padoin. Con tutto il rispetto.
Heynckes non ha fuoriclasse: è superiore la qualità media, e non di poco. Inutile tirare fuori l’Italia-Germania degli ultimi Europei. La decise Balotelli, che della Juventus non è e che alla Juventus servirebbe, e come.
Stiamo parlando della miglior squadra d’Italia. I soldi, oh yes. Non solo quelli, però. Servono idee (alla Barzagli e alla Pogba, per esempio) e pazienza. In campionato, la Juventus tratta gli avversari come il Bayern ha trattato lei. La società di Andrea Agnelli veniva da due settimi posti. Uno scudetto e un altro probabile, una Supercoppa di Lega più i quarti di Champions, con due sconfitte in dieci partite: soltanto i talebani possono discutere un simile bilancio.
I tifosi hanno capito e applaudito. Il distacco dai fuggitivi (Real, Barcellona, Bayern) rimane enorme a tutti i livelli, mentre la distanza dal gruppo è stata colmata. Fossi in Conte, comincerei a pensare a qualcosa di alternativo al 3-5-2. Inoltre: Pirlo ha bisogno di un vice (insisto: Verratti), Vucinic non basta. Inutile arrampicarsi sugli specchi. Fino a ieri Pogba era un progetto di fuoriclasse (confermo), non sarà mica diventato una pippa?
Sarebbe un errore, ripeto, tradurre la grandezza del Bayern con il vocabolario dei limiti della Juventus. Per adesso, sono due lingue diverse. Ha ragione Conte: al lavoro. A cominciare da Marotta.
Niente, non ci arriva e basta. Non capisce proprio una beata minchia di quello che si é detto oggi.
Uno che ne ha dette di tutti i colori al Cantante per esaltare….Straminchioni, il genio che “Palacio l’ha voluto lui”. Come se Gasperini non avesse fatto tre richieste a Dentimarci, tra cui il suo giocatore al Genoa.
X il beck – Cominciare a parlare adesso di quello che potrebbe succedere alla fine del campionato serve solo a creare confusione. In questo momento io spero che Conte se ne resti concentrati sulla squadra e i suoi giocatori per conseguire l’obiettivo senza dubbio a portata di mano. Poi sarà quel che sarà . P.S. Lazio sfortunata.
Comunque la Juve deve molto a Conte ma anche Conte deve qualcosina alla Juve. Diciamo che lui ha ragione quando lancia certi messaggi, ma se la società non é in grado di fare certi investimenti lui deve scegliere se restare (e sposare la linea societaria) o mollare. Se mollasse, lo capirei viste le offerte che senz’altro avrà . Per ora resto dell’avviso che i soldi la Juve li abbia, ma spesso li investa maluccio.
Si capisce anche che il soggetto appartiene ad un’accolita solita farsi calpestare e prendere per il culo dai propri “idoli”:
Ibra che nello spogliatoio, alla faccia di ganascia dopata SSanetti, ricorda loro come i titoli vinti alla Juventus siano stati conquistati sul campo….
lo stesso Ibra che dopo un gol sotto la curva prescritta li manda tutti a fanculo……
Balotelli che durante la partita rubata al Barca a S.Siro, viene sostituito e getta sdegnato la canottiera nerassurra a terra…..
” Il primo scudetto lo avete vinto in segreteria, il secondo contro nessuno ed il terzo a mezzora dalla fine” (tra l’altro rubatissimo: ndr) – Mou allo Stadio Atleti Azzurri d’Itali di BG un pomeriggio del 2009…………..
Lo stesso Mou che, come suo solito, se ne va mentre i tagazzi di Walter Gagg ancora zampettano sul prato celebrando la piú falsa edizione della Cempions Lig mai inscenata……
Che dire, ci sono clubs cosi’ piccoli che sopportano muti e rassegnati cose del genere o cassanate varie, perché là il giocatore é piú grande del club.
Alla Juventus NESSUN giocatore, NESSUN allenatore sará mai piú importante del club.
Forse là c’é la fotosintesi del divario culturale tra noi e loro che Alberto Sordi ha cosà magistralmente sintetizzato in un famosissimo:- ” NOI siamo NOI e voi non siete un cazzo”.
Se la mia è una gufata la tua come la chiami, scaramanzia va bene?
Quante giornate mancano? Quanti punti avete di vantaggio??
Siamo seri ogni tanto..
Gentile Martinello, scusi: quali confusioni molte affrettate?
x il beck – Le do atto di non aver mai detto che Conte ha già vinto due scudetti. E’ il sig Scheda svizzera che continua con questa gufata. A lei l’ho accumunato col predetto solo per certe vostre conclusioni che mi sembrano molto affrettate e possono essere intese anche come un tentativo per creare confusione nell’ambiente Juventus.
x Conte – Minchia che Lazio.
Gentile Martinello, mai scritto di due scudetti. Scritto: uno scudetto e un altro probabile.
Non lo paragono a nessuno tantomeno a Stramaccioni.
E’ semplicemente l’unico allenatore che poteva resuscitare la Juve.
Scegli qualsiasi allenatore del mondo e mettilo sulla vostra panca nell’estate 2011.
I due scudetti te li sognavi.
Lui è il classico esempio dell’uomo giusto al posto giusto. Nel momento giusto.
E adesso non dovrebbe spiegare chiaramente perchè in CL oltre lì non è riuscito ad andare?
E non dovrebbe dire che in due anni dal 7 posto in Italia alle prime 8 d’Europa è un miracolo sportivo?