A Monaco la partita non era mai cominciata, a Torino è finita subito (al di là dei gol). Due a zero, due a zero: la differenza tra Bayern e Juventus è stata più netta, più profonda, più imbarazzante di quanto pensassi. Il mio pronostico era 55% a 45%. Per giugno, Marotta ha già preso Llorente. Non basta, naturalmente, e non credo neppure che sia molto diverso da Mandzukic, un pivot che mi piace tanto. C’è poi chi ha Robben e Ribery e chi Asamoah e Padoin. Con tutto il rispetto.
Heynckes non ha fuoriclasse: è superiore la qualità media, e non di poco. Inutile tirare fuori l’Italia-Germania degli ultimi Europei. La decise Balotelli, che della Juventus non è e che alla Juventus servirebbe, e come.
Stiamo parlando della miglior squadra d’Italia. I soldi, oh yes. Non solo quelli, però. Servono idee (alla Barzagli e alla Pogba, per esempio) e pazienza. In campionato, la Juventus tratta gli avversari come il Bayern ha trattato lei. La società di Andrea Agnelli veniva da due settimi posti. Uno scudetto e un altro probabile, una Supercoppa di Lega più i quarti di Champions, con due sconfitte in dieci partite: soltanto i talebani possono discutere un simile bilancio.
I tifosi hanno capito e applaudito. Il distacco dai fuggitivi (Real, Barcellona, Bayern) rimane enorme a tutti i livelli, mentre la distanza dal gruppo è stata colmata. Fossi in Conte, comincerei a pensare a qualcosa di alternativo al 3-5-2. Inoltre: Pirlo ha bisogno di un vice (insisto: Verratti), Vucinic non basta. Inutile arrampicarsi sugli specchi. Fino a ieri Pogba era un progetto di fuoriclasse (confermo), non sarà mica diventato una pippa?
Sarebbe un errore, ripeto, tradurre la grandezza del Bayern con il vocabolario dei limiti della Juventus. Per adesso, sono due lingue diverse. Ha ragione Conte: al lavoro. A cominciare da Marotta.
Però ragionandoci bene invidio il Chelsea,potrebbe vincere l’Europa League!!Non so cosa conti di più,fra le otto in CL,eliminati,o possibile vincitore di Coppa!!Penso la seconda che oltretutto ti fa giocare la supercoppa,non quella dei poveri(Pechino)!!
Ma voi chi???
parlaci un pochino di te piuttosto.
Ma cosa ti hanno fatto da piccolo, perchè sei scappato in un posto dove non vedi mai il sole, perchè sei divorato da tanto astio e tanta rabbia.
Non è possibile che sia l’Inter o la retrocessione la causa di tutto.
Stavo parlando con beccantini della juve, dopo avere letto i post di oggi.
Sei entrato a modo tuo con il solito repertorio ( ancora mancano la pala e il cimitero), non riesci a capire che devi curarti??
@ Quartieri!France’ sei una persona stupenda,ho seguito la vicenda biglietti Juve Palermo,fra mail e blog!Io oggi ho tolto il gesso e teng na man tant,a capa me fa male dal 2 aprile!!Avimm fatt propt sschif….
Vedi feccia razzista prescritta, anche dalla posizione che un verme fascista come te tiene sull’argomento si capisce che sei un balilla che ha bisogno del duce.
Un omuncolo che sbava dietro l’uomo della provvidenza. perche ha rubato per loro la Coppa dell Olio (di ricino). E si appassiona (o fa finta) di farlo anche a quello dell’altrui provvidenza.
Un servo, un inferiore.
NOI SIAMO NOI, voi siete cassano, balotelli e quella roba lá; voi siete il Circo Medrano dove peró non esiste un domatore, ma abbondano nani, ballerine e pagliacci.
Da noi gli UOMINI passano, da voi non arrivano MAI.
Ed ora a cuccia, scimmietta della Ovra.
X scheda svizzera – Hai semplicemente sbagliato una valutazione che accade sovente a chi non capisce un cazzo dell’argomento di cui si discute o gufa. Scegli tu.
X il Beck – Sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Quale significato bobbiamo dare a quanto ci ha comunicato e cioè che Conte ha molte richieste e lei spera che resti? Mi meraviglio che non ci abbia detto quale sia lo stato d’animo del nostro allenatore di fronte a certe richieste. Caso mai si faccia prendere da strani pruriti, sappia che non me ne frega niente per cui certe notizie se le può tenere per se. E poi mi ha fatto piacere sapere che lei certe conclusioni affrettate le trae per tenere viva la discussione.
martinello Non ero sicuro, pensavo semplicemente che fosse possibile.Sottovalutavo la forza dei tedeschi e sopravalutavo la vostra che in questo periodo non è al top, ma sufficiente,credo, a vincere il campionato.
Chi lo potrebbe vincere, il Napoli?? dai su..
Adesso si stava parlando di voi, noi centriamo niente.
Identificarsi con qualcosa di grande è molto bello e quasi sempre comodo.
Ma non è sufficiente a cambiare lo status delle persone perchè la grandezza altrui non è trasferibile.
Cioè se uno è testa di cazzo tale rimane a prescindere dalla gente con cui si identifica o dalla squadra per cui tifa.
Sicuramente la juve è più importante di Conte, la Juve però, non certamente il povero drogato, quindi il noi siamo noi e voi non siete iun cazzo non centra una fava.
Suona meglio un noi siamo noi e bilbao è una testa di cazzo.
Gentile Martinello, si faceva così per tenere sveglia l’attenzione dei Pazienti nottambuli.
Nel merito:
L’anno scorso fu il Big bang. Senza Europa.
Quest’anno: sanno, sappiamo quanto vale la squadra, e chi ci serve per migliorarla. Punto.
So che Conte ha fior di richieste. Mi auguro che rimanga.
X scheda svizzera. La mia non è scaramanzia è solo realismo. Tu non eri fra quelli sicuro che avremmo superato il turno col Bayer?.