A Monaco la partita non era mai cominciata, a Torino è finita subito (al di là dei gol). Due a zero, due a zero: la differenza tra Bayern e Juventus è stata più netta, più profonda, più imbarazzante di quanto pensassi. Il mio pronostico era 55% a 45%. Per giugno, Marotta ha già preso Llorente. Non basta, naturalmente, e non credo neppure che sia molto diverso da Mandzukic, un pivot che mi piace tanto. C’è poi chi ha Robben e Ribery e chi Asamoah e Padoin. Con tutto il rispetto.
Heynckes non ha fuoriclasse: è superiore la qualità media, e non di poco. Inutile tirare fuori l’Italia-Germania degli ultimi Europei. La decise Balotelli, che della Juventus non è e che alla Juventus servirebbe, e come.
Stiamo parlando della miglior squadra d’Italia. I soldi, oh yes. Non solo quelli, però. Servono idee (alla Barzagli e alla Pogba, per esempio) e pazienza. In campionato, la Juventus tratta gli avversari come il Bayern ha trattato lei. La società di Andrea Agnelli veniva da due settimi posti. Uno scudetto e un altro probabile, una Supercoppa di Lega più i quarti di Champions, con due sconfitte in dieci partite: soltanto i talebani possono discutere un simile bilancio.
I tifosi hanno capito e applaudito. Il distacco dai fuggitivi (Real, Barcellona, Bayern) rimane enorme a tutti i livelli, mentre la distanza dal gruppo è stata colmata. Fossi in Conte, comincerei a pensare a qualcosa di alternativo al 3-5-2. Inoltre: Pirlo ha bisogno di un vice (insisto: Verratti), Vucinic non basta. Inutile arrampicarsi sugli specchi. Fino a ieri Pogba era un progetto di fuoriclasse (confermo), non sarà mica diventato una pippa?
Sarebbe un errore, ripeto, tradurre la grandezza del Bayern con il vocabolario dei limiti della Juventus. Per adesso, sono due lingue diverse. Ha ragione Conte: al lavoro. A cominciare da Marotta.
A questo punto io tifo per tutte tranne che per il Madrid che mi sta sul cazzo e non solo per Mou (quello aiuta indubbiamente) ma soprattutto perchè quesi riescono ad essere più ladri di noi e io ci tengo tantissimo a questo primato.
Voglio che la Juve diventi la squadra più ladra del mondo.
Saluti
No, gentile dimasdumas, da quando siete tornati in A avete speso solo 400 milioni in cartellini di giocatori. Roba da pezzenti.
Ciao Leo
Gentile fiorentino credo che lei abbia ragione in italia siamo dei fighi (la ns società intendo) perchè pur non spendendo molto (non è vero spendiamo tantissimo) ci affidiamo alla competenza dei ns dirigenti.
In Europa invece siamo in netto svantaggio perchè non abbiamo un budget sufficiente per competere con gli altri squadroni.
Inutile dire che anche questa è una falsità propalata dai giornali e dalle televisioni amiche.
Le aggrada come risposta?
Mi faccia sapere e non si ritenga nel rimproverarmi se avessi dato una risposta errata.
Saluti
Pare che non ci siano tante possibilità per un top player e qualcuno ha detto e scritto che dobbiamo pensare solo a vincere in Italia…La cosa non mi scoraggia…una piccola osservazione su queste affermazione…non penso che i giocatori in Italia costino di meno…se devo fare la spesa in Italia, basta avere oculatezza e sapere scegliere..basta sapersi districare e non offrire una “cassata siciliana” quanto basterebbe un bignè…Marotta, mi fa arricciare il naso e questo è sicuro!
Gentile Riccardo Ric, mi spiace per te, ma sono abituato a leggere e capire cose molto più impegnative che non messaggini di due o tre righe su Conte, Marotta e top player vari.
Sono rientrato ed ho letto i vostri pensieri sull’affaire Cone..Vedo che la pensate come me…Un’ ultima considerazione sull’argomento: Mettiamo il caso che qualcuno mi offrisse una certa cifra per esternare per l’inter…io ci andrei…tanto non contano le parole, conta il cuore ed i pensieri del cuore rimangono segreti! Vale per me, tanto non succederà , vale anche per Conte che gli potrebbe accadere! La juve non ne farà un dramma e neanche noi tifosi..Ripeto noi siamo una fabbrica di palloni d’oro e di allenatori tra le tante attività … Chi vuol rimanere tanto bene, se no pazienza! Leo
E allora arrighe ha scoperto la sudditanza psicologica. Che faccia da cullo!. Quado era al mmmmmmmmilan come la chiamava “Il braccio d’oro di Baresi”?.
Dovrei scrivere per mezzora, fiorentino granata, perchè dovrei partire dai fondamenti, come si fa con i bimbi. E sarebbe tempo sprecato, perchè non capiresti, oppure vah, voglio lasciare una speranza, faresti finta di non capire.
Intanto la semifinale sarà Bayern-Barcellona. E il Real contro gli altri crucchi. Vedremo se lo squadrone tedesco è davvero invincibile anche contro Messi e soci.