A Monaco la partita non era mai cominciata, a Torino è finita subito (al di là dei gol). Due a zero, due a zero: la differenza tra Bayern e Juventus è stata più netta, più profonda, più imbarazzante di quanto pensassi. Il mio pronostico era 55% a 45%. Per giugno, Marotta ha già preso Llorente. Non basta, naturalmente, e non credo neppure che sia molto diverso da Mandzukic, un pivot che mi piace tanto. C’è poi chi ha Robben e Ribery e chi Asamoah e Padoin. Con tutto il rispetto.
Heynckes non ha fuoriclasse: è superiore la qualità media, e non di poco. Inutile tirare fuori l’Italia-Germania degli ultimi Europei. La decise Balotelli, che della Juventus non è e che alla Juventus servirebbe, e come.
Stiamo parlando della miglior squadra d’Italia. I soldi, oh yes. Non solo quelli, però. Servono idee (alla Barzagli e alla Pogba, per esempio) e pazienza. In campionato, la Juventus tratta gli avversari come il Bayern ha trattato lei. La società di Andrea Agnelli veniva da due settimi posti. Uno scudetto e un altro probabile, una Supercoppa di Lega più i quarti di Champions, con due sconfitte in dieci partite: soltanto i talebani possono discutere un simile bilancio.
I tifosi hanno capito e applaudito. Il distacco dai fuggitivi (Real, Barcellona, Bayern) rimane enorme a tutti i livelli, mentre la distanza dal gruppo è stata colmata. Fossi in Conte, comincerei a pensare a qualcosa di alternativo al 3-5-2. Inoltre: Pirlo ha bisogno di un vice (insisto: Verratti), Vucinic non basta. Inutile arrampicarsi sugli specchi. Fino a ieri Pogba era un progetto di fuoriclasse (confermo), non sarà mica diventato una pippa?
Sarebbe un errore, ripeto, tradurre la grandezza del Bayern con il vocabolario dei limiti della Juventus. Per adesso, sono due lingue diverse. Ha ragione Conte: al lavoro. A cominciare da Marotta.
Notizie sul deferimento di Moratti e Strama?
Saluti
Ciao Diams ..Bellissima giornata in Sicilia..tutta la mattinata fuori per accertarmi…se il mare c’è sempre, le rondini pure e per leggere se “il gentile fiorentino” scrive ancora dei soldi spesi dalla juve, mentre non cura quello che ha speso moratti per comprare questi giocatori formidabili che si ritrovano essere allenati da strama….C’è tutto!!!!! Leo
Ciao Dimas, come ha gia’ scritto Riccardo, è da ieri che il gentile fiorentino rompe i coglioni con questa storia dei soldi, il Primario gli ha dato la risposta che si merita ma non l’ha capita (o fatto finta). Scriva la risposta che vuole e la piantiamo li’.
Sottoscrivo cio che ha scritto alèmichel il 12 aprile 2013 alle ore 11:50
Axl innanzitutto ciao poi io ci ho provato ma pare che anche la mia risposta non sia di suo gradimento.
Saluti
Il Fatto Quotidiano: “Bonolis si scagli contro la Juve, otterrebbe scudetti a tavolino”
<
Domenico Naso, su Il Fatto Quotidiano, pubblica un articolo in merito alla querelle che coinvolge Bonolis, Inter e Milan. Ecco il suo punto di vista, in cui spicca soprattutto la conclusione:
Servirebbe Charles Aznavour con la sua “E io tra di voi…” per commentare lo scontro a tre tra Massimo Moratti, Adriano Galliani e Paolo Bonolis dopo i supposti torti arbitrali subiti dall’Inter domenica sera. Il conduttore di Canale 5, intervistato da Inter Channel e rilanciato sul sito dell’Inter, aveva lanciato l’accusa alla squadra di proprietà del suo datore di lavoro: “E’ una sceneggiatura già scritta per mandare in Champions il Milan”.
Apriti cielo. Non si è fatta attendere la reazione di Galliani: “Le dichiarazioni di Bonolis, oltre che prive di qualsiasi fondamento, appaiono di eccezionale gravità”. Moratti, intanto, dichiara con la solita sorniona paciosità che no, non ha cambiato idea sull’arbitro (aveva parlato di “malafede”). Una diatriba alla Aldo Biscardi tra le due squadre di Milano, con in mezzo Paolo Bonolis, in evidente conflitto di interesse tra la squadra del cuore e l’azienda del portafoglio, che d’un tratto si è trovato nelle scomodissime vesti di responsabile comunicazione dell’Inter.
Chi gliel’ha fatto fare, al povero Bonolis, di mettersi contro il Biscione (calcistico e mediatico) che tanto lo coccola sugli schermi e sul conto in banca? Se Galliani si mette a litigare con un ragazzino sugli spalti, figurarsi se non si scaglia contro il conduttore di “Avanti un altro”…
Ma ormai la potenza di fuoco rossonera è stata dispiegata e Milan Channel ha definito Bonolis “ventriloquo di Moratti”. Il calcio è una brutta bestia e il tifo acceca. La prossima volta Bonolis ci pensi due volte prima di attaccare il Milan. Si scagli contro la Juventus, se proprio deve. Lì l’Inter ha una tradizione gloriosa. Hai visto mai che ci scappa qualche altro scudetto a tavolino?
Buongiorno a tutti. Chiedo scusa al Primario se faccio indegnamente le sue veci.
Gentile fiorentino dica cosa vuole le si risponda, facciamo prima.
Una cosa bella e una brutta!Prima la brutta,ho percepito dai post che il povero non potrà più battere il ricco,un dramma,non avremo più Davide contro Golia o africani in atletica!Il gusto,il gusto conta ancora?Tutto appiattito!!Meglio andare al mare o in campagna.La bella?Che il dramma del Chelsea a dicembre(eliminazione CL)si è trasformato in gioia e hanno ritrovato pure el nino!Io non sono uno che vuole per forza la CL,avrei messo la firma per vincere l’Europa League!Chi si contenta!!
X il gentile fiorentino – Mi scusi se m’intrometto, ma forse se lei andasse a leggere il mio post delle 10:46 qualcosa riuscirebbe a capire anche se, come dice Ric, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Caro fiorentino un po’ incitrullito, la Juve ha intrapreso un strada per uscire dalle difficoltà in cui il calcio italiano si dimena ma, come lei dovrebbe capire, i risultati non possono vedersi tutti dall’oggi al domani. Io mi permetto di dire, come spiegato da altra persona più competente di me, che noi siamo sulla buona strada e che gli altri, compreso il suo idolo calzolaio, debbono ancora incominciare il loro lungo tragitto. P.S. qualche giorno fa, tanto per adeguarmi a suoi eccellenti metodi d’insegnamento all’infanzia, ho spiegato al mio nipotino di tre anni di passare lontano dalle griglie fognarie stradali perché da li potrebbero uscire gli intertristi. Se non s’adombra. la prossima volta posso aggiungere che le pantegane, oltre che a strisce neroazzurre, potrebbero essere anche granata o viola.
Gentile fiorentino allora la mia risposta è corretta, se lei si riguarda il mio post lo mettevo tra parentesi.
Saluti.